News

vedi tutti

THE ULTIMATE TRUFFLE DINNER

Condividi la pagina su Facebook Condividi la pagina su Twitter

IL MENU’ DA SOGNO PER I  GOURMAND DI TUTTO IL MONDO 

Ad Alba due appuntamenti esclusivi. Gli chef stellati Michelin Ugo Alciati e Flavio Costa fonderanno il Tartufo Bianco d’Alba con elementi  unici della cucina internazionale: le ostriche, il manzo di Kobe, il caviale, il foie gras, lo Champagne e il Barolo. Il ricavato sarà destinato al progetto” Breathe the Truffle”.

La “cena delle meraviglie” sarà il momento più esclusivo della prossima edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba presentata in anteprima a New York nell’ambito della missione  della Regione Piemonte per raccontare le sue grandi eccellenze territoriali.

In autunno nel cuore delle Langhe sono previsti infatti due appuntamenti per celebrare abbinamenti di eccellenza assoluta a livello internazionale. Sono le  “Ultimate Truffle Dinner”. L’idea è quella di unire ed abbinare in un evento esclusivissimo, grazie alla sapienza degli chef stellati Michelin Ugo Alciati e Flavio Costa che fonderanno il Tartufo Bianco d’Alba con elementi  unici della cucina internazionale, le ostriche e il manzo di Kobe, il caviale, il foie gras, lo Champagne e il Barolo. Le cene si terranno il 25 ottobre presso Guido Ristorante dallo chef Ugo Alciati e il 20 novembre presso il Ristorante 21.9 di Flavio Costa. Il ricavato di questi prestigiosi appuntamenti, aperti al pubblico, sarà destinato al progetto “Breathe the Truffle” la prima campagna crowdfunding per salvaguardare l’ambiente naturale del Tartufo Bianco d’Alba.

Potranno parteciparvi coloro che sapranno approfittare di questa prestigiosa opportunità, per vivere emozioni  da sogno nel territorio di Alba, delle Langhe e del Roero.

L’iniziativa è nata a seguito del successo e delle innumerevoli richieste di partecipazione pervenute da ogni parte del Mondo per la cena organizzata lo scorso ottobre al Castello di Grinzane Cavour dove si incontrarono caviale, Champagne e Tartufo Bianco d’Alba grazie ad un menù a quattro mani curato dagli chef stellati Alain Dutournier del Carré des Feuillants di Parigi e Marc Lanteri del Ristorante Al Castello di Grinzane Cavour. 

Per organizzare il tuo soggiorno e per prenotare la cena esclusiva: ultimatedinner@fieradeltartufo.org.

Partner

Con il patrocinio di:
Con il principale supporto di:
Con il contributo di:
In collaborazione con:
Main sponsor:
iscriviti alla newsletter