News

vedi tutti

GLI APPUNTAMENTI SUL TERRITORIO

Condividi la pagina su Facebook Condividi la pagina su Twitter

La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba rappresenta l’apice della stagione del Tartufo piemontese che comincia ufficialmente il 21 di settembre per terminare il 31 gennaio. Per valorizzare, far conoscere e apprezzare l’intero “tempo del tartufo”, l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba lavora alla creazione di sinergie volte a promuovere le iniziative del territorio del Tartufo Bianco d’Alba.

BRAV’OM, UNA VITA CON LA FISARMONICA

Il 14 ottobre, a Montà, l’Università dei Canti da Tartufo presenta la prima monografia della collana dedicata ai personaggi del Tartufo: Brav’om. Una vita con la fisarmonica. Testi: Luciano Bertello e Giovanni Tesio. Fotografie: Bruno Murialdo.

Brav’om. Una vita con la fisarmonica
Montà d’Alba – Fondazione Casa del Tartufo Bianco d’Alba
Venerdì 14 ottobre 2016, ore 18.00 

FESTIVAL DEI CANTI AL TARTUFO - MONTÀ

Il 28 oTtobre, a Montà d’Alba torna il Festival dei Canti al Tartufo, la kermesse che celebra il «Re dei Funghi» attraverso la musica popolare. Tra canti e “conte” dedicate al tartufo si sfideranno i migliori cantautori e cantastorie di Langhe, Roero e Monferrato. Ospiti della manifestazione gruppi musicali e folcloristici provenienti dalle principali regione tartuficole d’Europa.

Festival dei canti al Tartufo
Montà d’Alba– Fondazione Casa del Tartufo Bianco d’Alba
Venerdì 28 ottobre 2016, ore 20.30

FIERA REGIONALE DEL TARTUFO BIANCO DI VEZZA D’ALBA

Il 19 e 20 novembre, a Vezza d’Alba si celebra la 36ª edizione della Fiera Regionale del Tartufo Bianco di Vezza d’Alba. Il programma di sabato 19 novembre sarà dedicato ai cani da tartufo, con la sfilata dei tabui e la grande ricerca simulata. Domenica 20 novembre si apre il Mercato del Tartufo e il mercato dei prodotti tipici accompagnati da eventi enogastronomici, culturali, folcloristici e musicali che animeranno Vezza d’Alba per tutta la giornata.

Fiera Regionale del Tartufo Bianco di Vezza d’Alba
Vezza d’Alba - Sabato 19 e domenica 20 novembre 2016

RADUNO REGIONALE DEI TRIFOLAU E CANI DA TARTUFO

Domenica 15 gennaio 2017, SCanale ospiterà il VII Raduno regionale dei trifolau e cani da tartufo. Il Raduno è organizzato dal Comune di Canale e dall’Associazione Trifolau Albese.

Raduno Regionale dei trifolau e cani da Tartufo
Canale
Domenica 15 gennaio 2017

Partner

Con il patrocinio di:
Con il principale supporto di:
Con il contributo di:
In collaborazione con:
Main sponsor:
iscriviti alla newsletter