icon-brochure

Foodies Moments: Chef Andrea Larossa tradotto nella Lingua Italiana dei Segni

26 novembre domenica
Ore 18:00
Cortile della Maddalena
Ristorante Larossa

Via Don Giacomo Alberione, 10d
Alba (Cn)
0173.060639 
www.ristorantelarossa.it - info@ristorantelarossa.it

IN ABBINAMENTO ALLO SHOW COOKING

VERRA' OFFERTO UN CALICE DI ALTA LANGA DOCG
OFFICIAL SPARKLING WINE 87^ FIERA INTERNAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO D'ALBA

Acquista il tuo biglietto
Condividi la pagina su Facebook Condividi la pagina su Twitter

Nel DNA di Andrea Larossa c’è un po’ tutta l’Italia. Il giovane Chef nasce a Verbania da mamma laziale e papà lucano, fa importanti esperienze in Lombardia e infine torna in Piemonte per aprire il suo ristorante in una città piccola ma di respiro internazionale quale è Alba. Cucina eclettica, personale, rispettosa delle origini, che trasforma anche il piatto più semplice in una portata da gran soirée. Il 16 novembre 2017 conquista la sua prima prestigiosa stella Michelin.

L'ultimo show cooking della 87^ edizione della Fiera sarà dedicato ai sordi, interamente tradotto nella Lingua Italiana dei Segni. È questa l’iniziativa promossa dall’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e la Città di Alba, in collaborazione con l’Ente Nazionale Sordi Onlus sezione di Alba che, domenica 26 novembre, tradurranno i principali appuntamenti fieristici nella Lingua dei Segni. L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, ha lo scopo di ridurre le distanze linguistiche e culturali nei confronti delle persone sorde, avvicinandole al mondo del Tartufo Bianco d’Alba e permettendo loro di godere delle principali esperienze sensoriali che la Fiera offre.

La giornata sarà scandita da altri appuntamenti. Si comincia alle ore 11.00 con l’Analisi sensoriale del Tartufo, come sempre guidata da un esperto giudice sensoriale che svelerà segreti e qualità organolettiche del «Re dei Funghi». Si prosegue, alle ore 15.30, con la Wine Tasting Experience dedicata al “gusto del territorio”, degustazione di vini autoctoni che mostra lo straordinario panorama enologico di Langhe e Roero. 

Tutti gli appuntamenti saranno tradotti nella Lingua italiana dei Segni.

Foodies Moments Chef Andrea Larossa
Domenica 26 novembre, ore 18.00

Presso SALA BEPPE FENOGLIO:
accesso dal Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba
Cortile della Maddalena, Via Vittorio Emanuele, 19 

 

Galleria immagini

Partner

Con il patrocinio di:
iscriviti alla newsletter