icon-brochure

News

vedi tutti

CONSEGNA DELLA NOCCIOLA D’ORO A LUCA ARGENTERO IN OCCASIONE DELL’EVENTO ”NOCCIOLA PIEMONTE IGP, LA NOCCIOLA CHE FA BENE” CON L’INTERVENTO DEL PROF. GIACOSA SULLE PROPRIETA’ SALUTISTICHE

Condividi la pagina su Facebook Condividi la pagina su Twitter

Domenica 15 Ottobre, alle ore 17.30, nel suggestivo contesto della Sala Storica del Teatro Sociale di Alba, l’Ente Fiera della Nocciola e Prodotti Tipici dell’Alta Langa, organizza un incontro con la prestigiosa presenza del Prof. Attilio Giacosa – Direttore Scientifico del Policlinico di Monza – che da anni conduce studi e ricerche sulle proprietà nutritive e salutistiche della Nocciola e un ospite d’eccezione: Luca Argentero.

L’attore di origini torinesi ha già dimostrato, in diverse occasioni, il suo legame con il territorio delle Langhe e l’apprezzamento per i nostri prodotti tipici, uno in particolare… una sua recente immagine social mostra, infatti, Luca con le mani piene di Nocciole Piemonte IGP con lo slogan “pazzo per le nocciole”.

Elisabetta Grasso, Direttore del Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero, organizzatore dell’evento: «Sarà un’opportunità di grande prestigio avere Luca come testimonial e coglieremo l’occasione per presentare l’iniziativa “La Nocciola e l’Alta Langa nel Salotto dei Gusti e dei Profumi alla Fiera del Tartufo in Piazza Duomo”, in programma dal 28 Ottobre al 1° Novembre prossimi. L’obiettivo, che parte da questo incontro, è quello di favorire la divulgazione delle caratteristiche superiori della Nocciola delle nostre colline, insieme a produttori, ristoratori, commercianti ed operatori turistici».

Il Presidente dell’Ente Fiera della Nocciola e Prodotti Tipici dell’Alta Langa, Flavio Borgna: «Il nostro intento è quello di stimolare le attività di narrazione e di conoscenza della Nocciola attraverso mirati progetti di comunicazione, formazione e storytelling, e questa iniziativa ne è un esempio. La Nocciola è il Barolo dell’Alta Langa, dobbiamo imparare a comunicarla sempre meglio. Con questo spirito l’autorevole contributo scientifico del Prof. Giacosa rappresenta un fondamentale momento di avvio di questo percorso che proseguirà con i numerosi e qualificati interventi di vari esperti nel week end dedicato alla Nocciola nel contesto della Fiera del Tartufo».

L’iniziativa avrà anche un risvolto benefico: originali sacchettini di Nocciole Piemonte IGP verranno omaggiati per la raccolta fondi della Onlus “1Caffè” di cui Argentero è fondatore.

L’attore sarà insignito della “Nocciola d’Oro”, importante riconoscimento, assegnato lo scorso anno al calciatore Paulo Dybala.

Modererà l’incontro Roberto Fiori, giornalista La Stampa.

Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.

La nocciola fa bene, alla salute e alla solidarietà!!

Info: 0173226555 - info@fieradellanocciola.it 

Partner

Con il patrocinio di:
iscriviti alla newsletter