Alba Truffle Bimbi

Alba Truffle Bimbi è un luogo di divertimento interamente pensato per i bambini, ma senza mai tralasciare l’aspetto didattico ed educativo: nessun gonfiabile, nessun gioco di plastica, nessun videogame si troveranno mai in questo speciale contenitore.

Largo spazio alla fantasia e alla manualità educando al gioco, ascoltando le esigenze dei bambini e dei loro genitori, stimolo creativo e prima scintilla per la realizzazione di qualcosa di innovativo. Il tutto nel rispetto dell’ambiente e del territorio, con un grande spazio dedicato al paesaggio in cui i bambini possono modellare colline e vigneti, plasmando elementi naturali e architettonici, utilizzando la cucina e il ciclo del vino come soggetti privilegiati dei racconti e dei balocchi appositamente costruiti in legno e in materiali naturali. Momenti di gioco libero si uniscono così a laboratori creativi, pensati per imparare a giocare con oggetti quotidiani e di riciclo, costruendo, creando e divertendosi.

Parola d’ordine: divertimento in sicurezza.
Al fine di tutelare la salute pubblica, dei piccoli ospiti così come di operatori e visitatori della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, la partecipazione per i bambini sarà possibile esclusivamente su prenotazione tramite il sito web della Fiera del Tartufo. Pubblicheremo aggiornamenti sulle modalità di prenotazione a breve.
L’ingresso – riservato a bambini dai 3 ai 12 anni di età, accompagnati dai genitori – sarà ovviamente contingentato, con rilevamento della temperatura corporea.