14:00
Sala Beppe Fenoglio
evento concluso
Degustazione di formaggio Raclette e presentazione della destinazione turistica Verbier

Un laboratorio ad ingresso gratuito in collaborazione con la Città svizzera di Verbier e la Fondation Barry du Grand Saint Bernard di Martigny, che propone una degustazione del formaggio vallese tipico Raclette, anticipato da un’introduzione sulla prestigiosa destinazione turistica di Verbier.


Verbier

Il nome Verbier evoca il famoso comprensorio sciistico delle 4 Vallées, un’eccellente ospitalità e un’offerta superiore in termini di svago, cultura e cucina.
Quest’area del Canton Vallese occupa un ampio altopiano soleggiato, offrendo una vista impareggiabile sulle vette alpine più iconiche.
Le montagne circostanti – in primis il Combins e il massiccio del Mont-Fort – sono un vero paradiso terrestre per gli amanti della neve che cercano emozioni e terreni inesplorati; riservano sorprese anche al visitatore più esigente.

Info: www.verbier.ch

location
Sala Beppe Fenoglio

Cortile della Maddalena
12051 Alba (CN)

Sala Beppe Fenoglio

La Sala è dedicata allo scrittore albese Beppe Fenoglio (1922 - 1963), autore tra gli altri de Il Partigiano Johnny, Una questione privata, Primavera di bellezza. Nello splendido complesso monumentale del cortile della Maddalena, centro della vita culturale albese, due grandi opere di Gallizio si fronteggiano sulle pareti della sala conferenze dedicata a Beppe Fenoglio, allestita durante la Fiera del Tartufo per ospitare i Cooking Show.