venerdì alle 11 e lunedì alle 16
Città di Alba
Alba e il suo tartufo

Sei interessato al mondo del tartufo? Hai sempre voluto scoprire la storia e la tradizione che si nasconde dietro il prezioso fungo ipogeo?

Questo è il tour che fa per te! Una visita guidata al neonato Mudet, il Museo del Tartufo: dieci sale espositive ricche di informazioni, video e cimeli della tradizione e nelle quali è ospitata anche la mostra permanente di alcuni scatti del celebre fotografo Steve McCurry.

Ma non è finita qui: al termine della visita in una piccola area verde poco distante, potrai incontrare un “trifulao”, un cercatore di tartufo, che ti svelerà tutti i segreti del suo mestiere.

Un appuntamento speciale per i truffle lovers e anche un’esperienza sostenibile: con l’acquisto del tuo biglietto, infatti, contribuirai a sostenere l’ambiente e preservare la biodiversità del territorio, permettendoci di piantumare nuovi alberi tartufigeni.


Quando: dal 11 ottobre al 23 dicembre, ogni venerdì alle ore 11 e ogni lunedì alle ore 16.

Partenza: Piazza Risorgimento 2, Alba.

Lingue: le visite saranno in italiano e inglese con guida bilingue.

Numero di partecipanti: massimo 25 persone.

Biglietto: 15€ – Intero (non rimborsabile)

Gratuito: fino ai 14 anni, persone disabili e accompagnatore

Accessibilità: il percorso è completamente accessibile

Pet Friendly (solo cani di piccola taglia)

Info e acquisto biglietto: Ente Turismo Langhe Monferrato Roero 

location
Città di Alba

Alba
12051 CN

Città di Alba

Alba è una città racchiusa tra le colline del Sud Piemonte, centro ideale tra il Mare Mediterraneo e la catena montuosa delle Alpi; cuore pulsante al centro delle Langhe, Alba è attorniata da un paesaggio straordinario ricco di natura, vigneti, noccioleti e boschi dai colori unici; un paesaggio modellato dall’uomo, ricco di storia, tradizioni, borghi pittoreschi, castelli e campanili.