Dalle 11.00 alle 19.00
Palazzo Mostre e Congressi
Alba Truffle Bimbi

Alba Truffle Bimbi è un luogo di divertimento interamente pensato per i bambini, ma senza mai tralasciare l’aspetto didattico ed educativo: nessun gonfiabile, nessun gioco di plastica, nessun videogame si troveranno mai in questo speciale contenitore.

Largo spazio alla fantasia e alla manualità educando al gioco, ascoltando le esigenze dei bambini e dei loro genitori, stimolo creativo e prima scintilla per la realizzazione di qualcosa di innovativo. Il tutto nel rispetto dell’ambiente e del territorio, con un grande spazio dedicato al paesaggio e alla cura dell’ambiente in cui i bambini possono modellare colline e vigneti, plasmando elementi naturali e architettonici, utilizzando la cucina e il ciclo del vino come soggetti privilegiati dei racconti e dei balocchi appositamente costruiti in legno e in materiali naturali.


location
Palazzo Mostre e Congressi

Piazza Medford, 3
12051 Alba CN

Palazzo Mostre e Congressi

Il Palazzo è stato realizzato nel 1985 su progetto dell’architetto albese Valerio Demaria. Si tratta di una struttura polifunzionale su tre piani: l’ingresso principale e le quattro sale espositive sono collocate sul pianterreno e rialzato. La struttura si presta a ospitare mostre d’arte, esposizioni, congressi e riunioni di vario genere.