
Sei affascinato dal mondo del tartufo? Ecco un tour che fa per te!
Una passeggiata nel centro storico di Alba alla scoperta del Tuber Magnatum Pico, un’occasione unica per scoprire i segreti di questo prezioso fungo ipogeo, dagli esordi ad oggi.
Un viaggio nella storia della città, tra i luoghi iconici della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e del Mercato Mondiale del Tartufo. Una sosta speciale al “bar dei cercatori”, ritrovo informale dei trifolau. Proprio qui ne incontrerai uno, pronto a soddisfare le tue curiosità sul suo singolare mestiere e sulla “cerca perfetta”.
Curioso? Cosa aspetti! Prenota qui!
Preparati a vivere la tua esperienza al profumo di tartufo, un’esperienza anche sostenibile. Con l’acquisto del tuo biglietto, infatti, contribuirai a sostenere l’ambiente e preservare la biodiversità del territorio, permettendoci di piantumare nuovi alberi tartufigeni.
Ti aspettiamo!
Quando: tutti i venerdì alle ore 11 e i lunedì alle ore 16 dal 6 ottobre al 4 dicembre.
Partenza: Ufficio Turistico – Piazza Risorgimento, 2 Alba. Ritrovo 15 minuti prima.
Lingue: le visite saranno in italiano e in inglese con guida bilingue.
Numero di partecipanti: massimo 25 persone.
Accessibilità: l’itinerario è interamente accessibile.
Biglietto: 10 € – Intero – Non rimborsabile.
Gratuito: fino ai 14 anni, persone disabili e accompagnatore.
Pet Friendly, ad esclusione dei luoghi di culto.
Info e acquisto biglietto: Ente Turismo Langhe Monferrato Roero