Città di Alba
Alba walking tour

Questo tour guidato nella Città Creativa UNESCO per la Gastronomia tocca gli edifici più importanti del centro d’origine romana, dalla Cattedrale di San Lorenzo, alla chiesa romanico-gotica di San Domenico, al complesso della chiesa barocca della Maddalena. E poi lungo via Cavour, con la Loggia dei Mercanti, passando per piazza Pertinace e i suoi scavi romani fino alla chiesa di San Giovanni.

Tra porfido, coppi e mattoni, in questa città Medaglia d’oro al Valore Militare non mancheranno storie e racconti legati alla lotta partigiana, tratti dalle pagine più belle scritte da Beppe Fenoglio, ma anche curiosità e aneddoti sulla nascita di Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e Palio degli Asini.


Quando: dall’11 al 30 ottobre venerdì e sabato alle ore 15, domenica e martedì alle ore 11 e  15, lunedì e mercoledì alle ore 11:00. Da 1 novembre al 9 dicembre venerdì e sabato alle ore 15, domenica e martedì alle ore 11 e  15, lunedì alle ore 11:00. Fino al 24 dicembre il sabato alle ore 15, la domenica e il lunedì alle ore 11.

Partenza: Ufficio Turistico – Piazza Risorgimento, 2 Alba.

Lingue: le visite saranno in italiano e in inglese con guida bilingue.

Numero di partecipanti: massimo 25 persone.

Accessibilità: l’itinerario è interamente accessibile.

Biglietto: 10 € – Intero – Non rimborsabile.

Gratuito: fino ai 14 anni, persone disabili e accompagnatore.

Pet Friendly, ad esclusione dei luoghi di culto.


Info e acquisto biglietto: Ente Turismo Langhe Monferrato Roero 

location
Città di Alba

Alba
12051 CN

Città di Alba

Alba è una città racchiusa tra le colline del Sud Piemonte, centro ideale tra il Mare Mediterraneo e la catena montuosa delle Alpi; cuore pulsante al centro delle Langhe, Alba è attorniata da un paesaggio straordinario ricco di natura, vigneti, noccioleti e boschi dai colori unici; un paesaggio modellato dall’uomo, ricco di storia, tradizioni, borghi pittoreschi, castelli e campanili.