09:00
Piazza Risorgimento
Albaromatica

Una nuova edizione di Albaromatica, kermesse giunta alla 17ª edizione, dedicata alla scoperta di erbe aromatiche e spezie nei loro usi più disparati, colorerà Piazza Risorgimento, con banchi di erbe, spezie, liquori aromatizzati, tisane, birre aromatizzate e tanto altro ancora.

Un’edizione che torna ai fasti del passato, dopo le versioni ridotte a causa del Covid, all’interno del programma della 92esima edizione della Fiera Internazionale di Tartufo Bianco d’Alba.

La novità 2022 riguarda l’inserimento di un padiglione didattico, gestito dal Comune di Alba, nell’ambito del progetto la “Biodiversità nel piatto”, con il supporto di “Narratori della Biodiversità” per la promozione di prodotti agroalimentari tradizionali del Piemonte della provincia di Cuneo.


Info: Turismo in Langa
www.turismoinlanga.itinfo@turismoinlanga.it – Tel. 0173 364030

location
Piazza Risorgimento

12051 Alba CN

Piazza Risorgimento

È l’antica Platea medievale e Forum romano da cui si dipartivano le strade pubbliche: via principale, via al Tanaro, via al San Domenico, via al Vescovado, via al convento di San Francesco, dominata dall’alta torre Negri demolita nel 1866. La Piazza rappresenta il fulcro storico della città in cui sorge, tra l’altro, il Duomo, imponente con la sua struttura che richiama l'origine tardo-gotica: esternamente si può ammirare l'alta torre campanaria e, all'interno, diversi dipinti, sculture e bassorilievi.