Da mar. a ven. 15.00-18.00 - sab. e dom. 10.00-12.00/15.00-18.00
Chiesa di San Domenico
Elena Mirò presenta” Armonie Femminili – Percorsi Inclusivi”

Elena Mirò, brand di abbigliamento del Gruppo Miroglio, sceglie l’arte della pittrice Stefania Scarnati per raccontare e sostenere il mondo femminile in collaborazione con Zonta International, organizzazione impegnata a migliorare la condizione legale, politica, economica e professionale delle donne.

La Mostra «Armonie Femminili – Percorsi Inclusivi» racconta un percorso creativo in cui volti, profili, silhouettes di donne, divenute “icone” della storia dell’arte e reinterpretate dalla Scarnati, emergono da trame intricate ad onorare se stesse e a trasmettere il loro messaggio.

Un connubio d’eccezione tra Arte e Moda per celebrare le donne nella loro straordinaria unicità e nel loro ruolo strategico per la società.

Info:

Elenamiro.com
Stefaniascarnati.net

location
Chiesa di San Domenico

Via Teaobaldo Calissano, angolo Via Accademia

Chiesa di San Domenico

La chiesa venne costruita con il convento di San Domenico fondato negli ultimi anni del XIII secolo su un terreno donato da Pietro De Brayda, membro di una delle principali famiglie albesi dell’epoca. Dell’antico edificio che occupava gran parte dell’isolato sopravvive oggi soltanto la chiesa, il cui aspetto è frutto di numerosi interventi stratificatisi nel corso dei secoli.