Campagna Amica Day

Un weekend di autentiche eccellenze contadine Made in Italy in piazza Risorgimento.

Ad Alba, in occasione della 94esima Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, torna il Campagna Amica Day, l’atteso appuntamento di Coldiretti Campagna Amica che celebra l’agroalimentare Made in Italy contro la minaccia sempre più concreta del cibo sintetico, ossia creato in laboratorio anziché coltivato o allevato nelle nostre campagne.

È quanto evidenzia Coldiretti Cuneo nell’annunciare l’edizione 2024 della manifestazione, in programma nel weekend del 16 e 17 novembre 2024.

Sabato 16 novembre, a partire dalle ore 16, e domenica 17 novembre, per l’intera giornata, un ricco e variegato mercato di Campagna Amica colorerà di giallo la centralissima piazza Risorgimento.

Ai piedi del Duomo gli agricoltori di Campagna Amica proporranno alle migliaia di visitatori della Fiera una vasta gamma di prodotti di alta qualità, freschi e trasformati.

Un’occasione imperdibile per raccontare il mondo contadino e la sua attenzione alla qualità, alla salute e all’ambiente e per offrire ai visitatori della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba – spiega Coldiretti Cuneo – uno spaccato importante di agricoltura Made in Italy con tipicità locali e produzioni peculiari e di nicchia.

Sab. dalle 16.00 alle 19.30 - dom. dalle 10.00 alle 19.30
Gratuito
Piazza Risorgimento
location
Piazza Risorgimento

12051 Alba CN

Piazza Risorgimento

È l’antica Platea medievale e Forum romano da cui si dipartivano le strade pubbliche: via principale, via al Tanaro, via al San Domenico, via al Vescovado, via al convento di San Francesco, dominata dall’alta torre Negri demolita nel 1866. La Piazza rappresenta il fulcro storico della città in cui sorge, tra l’altro, il Duomo, imponente con la sua struttura che richiama l'origine tardo-gotica: esternamente si può ammirare l'alta torre campanaria e, all'interno, diversi dipinti, sculture e bassorilievi.