Fondazione Piera, Pietro e Giovanni Ferrero
CANTO LE ARMI E L’UOMO. 100 ANNI CON BEPPE FENOGLIO

UNA MOSTRA A CURA DI LUCA BUFANO

Da sabato 15 ottobre alla Fondazione Piera, Pietro e Giovanni Ferrero di Alba sarà visitabile “Canto le armi e l’uomo. 100 anni con Beppe Fenoglio”, una mostra a cura di Luca Bufano, tra i principali studiosi dell’opera fenogliana.

Il percorso di visita si articolerà in sezioni tematiche con esposizione di documenti autografi, immagini fotografiche e audiovisive, opere d’arte e manifesti.

La mostra avrà un carattere multimediale e offrirà la possibilità di avvicinare la figura e l’opera di Fenoglio a un pubblico il più possibile eterogeneo, gratificando sia il cultore e lo studioso, sia il lettore, sia il neofita.

L’esposizione sarà aperta gratuitamente al pubblico dal 15 ottobre 2022 all’8 gennaio 2023.

L’allestimento è a cura di Danilo Manassero.

location
Fondazione Piera, Pietro e Giovanni Ferrero
Fondazione Piera, Pietro e Giovanni Ferrero

La Fondazione Piera, Pietro e Giovanni Ferrero nasce nel 1983 come “Opera Sociale Ferrero”; dal 1991 è riconosciuta dal Ministero dell’Interno come Fondazione e rientra nelle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (O.n.l.u.s.). Presieduta dalla signora Maria Franca Ferrero, la Fondazione concretizza un’idea del Cavaliere del Lavoro Michele Ferrero, figlio di Pietro che nel 1946, insieme col fratello Giovanni, fondò l’industria dolciaria oggi divenuta multinazionale.