Sabato 6 novembre

Cena di Gala Barolo&Champagne e Tartufo Bianco d’Alba: Massimo Camia al Castello di Roddi

Alle 20.00

Pertinenza Castello di Roddi, via Carlo Alberto, 2 12060 Roddi (CN)

Cena di Gala  Barolo&Champagne e Tartufo Bianco d’Alba: Massimo Camia al Castello di Roddi

Cena stellata con i produttori di Champagne e Barolo, servita in abbinamento a diverse etichette dei loro vini nella splendida cornice del Castello di Roddi, un luogo simbolico che accoglie chef, materie prime d’eccellenza e produttori.

La pertinenza del Castello di Roddi diventa sede virtuale attraverso cui il territorio delle Langhe, il Monferrato e il Roero dialogano con il mondo, offrendo un’esperienza di contaminazione tra storia, cultura, arte, enogastronomia.
Nato a Dogliani nel 1960, Massimo Camia (*Michelin) ha sempre avuto la passione per la cucina e la ristorazione. Profondamente legato al suo territorio, nel 1986 apre a Mondovì il suo primo ristorante. Nel 1990 apre la Locanda nel Borgo Antico a Barolo: l’inizio di un percorso ricco di lavoro e di soddisfazioni che nel 2001 viene premiato con la Stella Michelin.

Nel 2013 Massimo e la moglie Luciana aprono il MASSIMOCAMIA Ristorante, un locale che li identifica, con una grande vista sulle sinuose colline di Langa. Costantemente alla ricerca del prodotto locale per una cucina sì di territorio, ma personale.

Per la Cena di Gala nella pertinenza del Castello di Roddi, lo chef stellato Massimo Camia proporrà un menù studiato appositamente per l’occasione, servito in abbinamento a diverse etichette di Champagne e Barolo, da condividere con i produttori.