Venerdì 22 ottobre

Cena Insolita: Giuseppe Iannotti Krug Ambassador al Teatro Sociale G. Busca

Nuove occasioni per scoprire luoghi storici e culturali della Città di Alba!

Dalle 19.30

Teatro Sociale G. Busca, Piazza Vittorio Veneto

Cena Insolita: Giuseppe Iannotti Krug Ambassador al Teatro Sociale G. Busca

Il Teatro Sociale è uno degli edifici culturali più belli e più ricchi di storia della città di Alba.

È noto e unico in tutta Europa per la “doppia” struttura, costituita da una sala storica ottocentesca a “ferro di cavallo”, una sala moderna con platea e galleria e un palcoscenico collocato proprio nel mezzo. È il teatro Sociale “Giorgio Busca” di Alba che venerdì 22 ottobre, apre il sipario alla cucina dello Chef  stellato Giuseppe Iannotti.

Giuseppe Iannotti nasce nel 1982. Frequenta il liceo scientifico che lo porta a studiare ingegneria informatica. Nel 2007 interrompe gli studi per seguire la sua passione e apre un ristorante a Castelvenere, che già portava il nome “Krèsios”.

Da lì a poco inaugura anche una bottega di specialità gastronomiche selezionate con cura maniacale (Krèsios Bottega, a Telese Terme). Nel 2011 i due progetti si fondono e trasferiscono la residenza sotto un unico tetto, quello di una masseria di famiglia appena fuori Telese, l’attuale Krèsios, cornice oggi di un ristorante gourmet, e alcune eleganti camere.

 

La cena sarà accompagnata da una selezione di Krug Champagne. Ad oggi Krug è la prima e unica Maison de Champagne a produrre ogni anno fin dalla sua fondazione, nel 1843, soltanto Champagne de prestige.

 

Degustando la cena  al Teatro Sociale “G. Busca” di Alba avrete l’occasione unica di apprezzare una cena in un luogo esclusivo cucinata da chi ha saputo deliziare i palati dei grandi della terra come Bill Clinton, la regina d’Inghilterra e Barack Obama.


Ore 19.30 – visita guidata
Ore 20.30 – cena

 

Tartufo Bianco d’Alba INCLUSO nel prezzo della cena.