18:00
Cortile della Maddalena / Sala Beppe Fenoglio
Chef Alberto Quadrio

Alberto Quadrio, classe 1990, piemontese, originario di Gattinara in provincia di Vercelli. La sua carriera è puntellata di grandi nomi del panorama internazionale, come Gualtiero Marchesi ai tempi de Il Marchesino, Yoshihiro Narisawa a Tokyo, Oriol Castro a Barcellona, Rasmus Kofoed al suo Geranium a Copenaghen e ancora Pietro Leemann, Andrea Migliaccio, Andrea Torretta, Norbert Niederkofler e Alain Ducasse.
Esperienze estremamente diverse dalle quali trae ispirazione per coltivare una sua idea di cucina spontanea, ma che può contare su una grande tecnica, proprio come apprende in Oriente. Alberto costruisce il suo stile che rimane in ogni caso fedele alla cucina tradizionale italiana, veritiera, sana, emozionale e soprattutto buona e profonda. Nel 2020 rientra in Italia presso Cucine Nervi all’interno delle omonime Cantine. E’ stato Executive Chef della struttura e progetto casual dining di Portrait Milano.


È compreso:

  • aperitivo di benvenuto con calice di Alta Langa DOCG e piatto degustazione di Prosciutto Crudo di Cuneo DOP
  • piatto degustazione dello Chef con calice di vino
  • acqua

Non è possibile effettuare variazioni in caso di allergie, intolleranze e regimi alimentari particolari.
Non è compresa la lamellata di Tartufo Bianco d’Alba, che seguirà la quotazione giornaliera del Borsino del Tartufo.
DURATA: circa 1 ora e mezza.

I bambini che partecipano ai cooking show degustando il piatto proposto, dovranno essere muniti di biglietto. Si prega di comunicare a info@fieradeltartufo.org la presenza di bambini in sala che non prendono parte alla degustazione al fine di predisporre un seduta vicino ai genitori entro 72 ore.

location
Cortile della Maddalena / Sala Beppe Fenoglio

Cortile della Maddalena
12051 Alba (CN)

Cortile della Maddalena / Sala Beppe Fenoglio

La Sala è dedicata allo scrittore albese Beppe Fenoglio (1922 - 1963), autore tra gli altri de Il Partigiano Johnny, Una questione privata, Primavera di bellezza. Nello splendido complesso monumentale del cortile della Maddalena, centro della vita culturale albese, due grandi opere di Gallizio si fronteggiano sulle pareti della sala conferenze dedicata a Beppe Fenoglio, allestita durante la Fiera del Tartufo per ospitare i Cooking Show.