11:00
Cortile della Maddalena / Sala Beppe Fenoglio
CHEF AMANDA ERIKSSON* – WOOD CERVINIA

“Desidero sempre andare in un ristorante per vivere un’esperienza. Viaggiando, provando ristoranti famosi e non, semplici o ricercati che siano, quelli che mi sono rimasti impressi sono quelli che mi hanno fatto gioire. Per trasmettere questo stesso “feeling” credo che proporre ai nostri clienti dei menu degustazione sia la cosa più bella.
Adoro la cucina Italiana e le sue materie prime, e credo con tutto il mio cuore che sia la cucina più completa al mondo.
Però mi sento veramente fortunata ad essere nata e cresciuta in Svezia (Norbotten) e con il passare degli anni ho deciso di valorizzare sempre di più i prodotti della mia terra, tecniche di lavorazione e di conservazione tipiche svedesi.
E poi c’è la mia grande passione per la cucina asiatica che inevitabilmente va a contaminare i miei piatti dandogli quel tocco alternativo.

Come madre, moglie, figlia e chef la vita a volte è “crazy”, ma bellissima.”

Amanda Eriksson

Ristorante Wood Cervinia
* Stella Michelin


È compreso:

  • aperitivo di benvenuto con calice di Alta Langa DOCG e piatto degustazione di Prosciutto Crudo di Cuneo DOP
  • piatto degustazione dello Chef con calice di vino
  • acqua

Non è possibile effettuare variazioni in caso di allergie, intolleranze e regimi alimentari particolari.
Non è compresa la lamellata di Tartufo Bianco d’Alba, che seguirà la quotazione giornaliera del Borsino del Tartufo.
DURATA: circa 1 ora e mezza.

I bambini che partecipano ai cooking show degustando il piatto proposto, dovranno essere muniti di biglietto. Si prega di comunicare a info@fieradeltartufo.org la presenza di bambini in sala che non prendono parte alla degustazione al fine di predisporre un seduta vicino ai genitori entro 72 ore.

location
Cortile della Maddalena / Sala Beppe Fenoglio

Cortile della Maddalena
12051 Alba (CN)

Cortile della Maddalena / Sala Beppe Fenoglio

La Sala è dedicata allo scrittore albese Beppe Fenoglio (1922 - 1963), autore tra gli altri de Il Partigiano Johnny, Una questione privata, Primavera di bellezza. Nello splendido complesso monumentale del cortile della Maddalena, centro della vita culturale albese, due grandi opere di Gallizio si fronteggiano sulle pareti della sala conferenze dedicata a Beppe Fenoglio, allestita durante la Fiera del Tartufo per ospitare i Cooking Show.