Venerdì 2 novembre

Chef Bernard Fournier

Alle 11.00

Sala Beppe Fenoglio, ingresso Mercato Mondiale del Tartufo

Chef Bernard Fournier

Show cooking organizzato in collaborazione con Accademia Bocuse d’Or Italia.

Bernard nasce nel 1956 a Baccarat in Francia. Penultimo di 7 figli, è l’unico tra i maschi della sua famiglia ad avere intrapreso una carriera diversa da quella di macellaio.

I passi più significativi della sua carriera iniziano proprio dalla sua educazione in campo alberghiero, eseguita presso la Scuola di Strasburgo. Segue la sua prima esperienza lavorativa presso il ristorante Schillinger di Colmar. Dopo di che si imbarca con la compagnia Paquet per 5 anni sul Mermoz. Tornato sulla terraferma si occupa per 3 anni della direzione del ristorante dell’Hilton a Parigi. Dal 1984 al 1992 giunge in Italia lavorando come Chef Patron nel ristorante Orso Grigio a Trento condotto insieme alla moglie. L’anno in cui lascia Trento è per trasferirsi a Campione d’Italia, dove rimette a nuovo i locali dell’attuale ristorante Da Candida, portandolo ad un nuovo splendore.
Nel 1994 ha depositato in Francia il marchio “Le Royal Fournier” per il Foie Gras di sua produzione e dal 2000 il marchio è stato esteso a livello mondiale.

* Stella Michelin
Da Candida – Campione d’Italia


Per rendere l’esperienza più completa alle ore 10.30 (a chi acquista lo show cooking) verrà offerto un calice di Alta Langa DOCG e un aperitivo di benvenuto realizzato dagli chef dell’Accademia Bocuse d’Or Italia con i prodotti dell’azienda LIFE.

OFFICIAL SPARKLING WINE:     ACQUA UFFICIALE:   
IN COLLABORAZIONE CON:              
SPONSOR TECNICI: