11:00
Sala Beppe Fenoglio
Sold out
Chef Chicco e Bobo Cerea – Da Vittorio Ristorante

Enrico e Bobo, nell’olimpo dell’alta cucina dal 2009 anno in cui la prestigiosa guida Michelin gli conferisce la terza stella, sono portabandiera, con il ristorante di famiglia “da Vittorio”, di quello che viene definito il modello di ospitalità della ristorazione italiana del futuro.

Enrico, oggi a capo di una brigata di oltre venti cuochi, ha sviluppato la sua personalità unica e fortemente riconoscibile, che è oggi l’anima del tristellato “da Vittorio”, grazie ad un apprendistato che lo ha portato a lavorare con alcun dei migliori chef al mondo. In Francia ha collaborato con Jacques Cagna a Parigi e con Roger Vergé sulla Costa Azzurra. A Monaco lavora con il grande Heinz Winkler, mentre in Spagna, a Roses, è nel mitico El Bulli. E ancora a New York è con Jean Gorge Vongerichten e Sirio Maccioni. I suoi piatti, ormai divenuti dei classici per gourmet e appassionati, sono: il pesce crudo, con il sapiente utilizzo di crostacei e molluschi, ingredienti simbolo del ristorante “da Vittorio” nel mondo. Accanto al pesce c’è il riso, prezioso cereale della pianura padana, che i fratelli Cerea, propongono in oltre 120 preparazioni, infine il dessert, che come nelle migliori tradizioni suggella degnamente un pranzo importante.
Degustando la cena dei Fratelli Cerea al Teatro Sociale “G. Busca” di Alba avrete l’occasione unica di apprezzare una cena in un luogo esclusivo cucinata da chi ha saputo deliziare i palati dei grandi della terra come Bill Clinton, la regina d’Inghilterra e Barack Obama.


Da Vittorio – Brusaporto
*** Stelle Michelin

Non è possibile effettuare variazioni in caso di allergie, intolleranze e regimi alimentari particolari.
Non è compresa la lamellata di Tartufo Bianco d’Alba, che seguirà la quotazione giornaliera del Borsino del Tartufo.

location
Sala Beppe Fenoglio

Cortile della Maddalena
12051 Alba (CN)

Sala Beppe Fenoglio

La Sala è dedicata allo scrittore albese Beppe Fenoglio (1922 - 1963), autore tra gli altri de Il Partigiano Johnny, Una questione privata, Primavera di bellezza. Nello splendido complesso monumentale del cortile della Maddalena, centro della vita culturale albese, due grandi opere di Gallizio si fronteggiano sulle pareti della sala conferenze dedicata a Beppe Fenoglio, allestita durante la Fiera del Tartufo per ospitare i Cooking Show.

Evento in collaborazione con: