Domenica 14 ottobre

Chef Davide Cannavino

Alle 18.00

Sala Beppe Fenoglio, ingresso Mercato Mondiale del Tartufo

Chef Davide Cannavino

Show cooking organizzato in collaborazione con Accademia Bocuse d’Or Italia.

Per Davide Cannavino trentenne genovese, sono state due le esperienze professionali imprescindibili: il passaggio al Canto della Certosa di Maggiano con un genio chiamato Lopriore, maestro di materia, acidità e amari, e il lungo ruolo di secondo di Luca Collami al Baldin, prima dell’apertura della Voglia matta a soli 22 anni.

Il laboratorio dove mettere a punto da chef patron semi-autodidatta una cucina originale, anticonformista e perfettamente calata nel contesto. Per gli ingredienti utilizzati e per quel senso permanente di sorpresa, nel mix di azzardi gustativi e richiami classici, motivi popolareschi e aristocratici, che riproduce in carta la mappa della città. La cucina proposta da Cannavino a La Meridiana è quella di un ristorante gastronomico puro, ma fedele ai capisaldi acquisiti dallo chef in anni di esperienza.

Ristorante Meridiana – Genova


Per rendere l’esperienza più completa alle ore 17.30 (a chi acquista lo show cooking) verrà offerto un calice di Alta Langa DOCG e un aperitivo di benvenuto realizzato dagli chef dell’Accademia Bocuse d’Or Italia con i prodotti dell’azienda LIFE.


OFFICIAL SPARKLING WINE:     ACQUA UFFICIALE:   
IN COLLABORAZIONE CON:              
SPONSOR TECNICI: