Sabato 27 novembre

Chef Diego Bongiovanni

Alle 18.00

Fratellanza Militari In Congedo. Via G. Bonzanigi 46, 14100 ASTI

Chef Diego Bongiovanni

EVENTO CHE SI TERRA’ NELLA CITTA’ DI ASTI


Diego nasce ad Asti nel 1983 e dopo soli tre anni la cosa che lo diverte di più non sono i giocattoli, ma le padelle di nonna Albertina e tutti in famiglia comprendono immediatamente che quella passione così precoce e concreta per la cucina non sarebbe stata solo un hobby nella sua vita.

Passano gli anni, ma le idee non cambiamo e il diploma alla Scuola Alberghiera, decreta l’inizio della professione, quella vera, quella delle infinite ore passate nelle cucine dei ristoranti, a imparare un mestiere dura ma che per Diego è più di un lavoro, rappresenta la base solida di un sogno: diventare un grande chef!
Dalla brigata Diego alla posizione di chef, entra nelle cucine di ristoranti stellati, ma si sa i sogni realizzati invecchiano presto e lasciano spazio ad altri più grandi, come quello di inventare una cucina diversa, semplice, ma di qualità e specialmente di portare alla ribalta del grande pubblico la tradizione della cucina regionale piemontese.
Sono gli anni dell’esplosione della cucina in TV e Diego diventa presto il protagonista del piccolo schermo, passando in breve tempo dalle TV locali a programmi sulle reti nazionali, dove diventa lo scoppiettante portavoce di una cucina semplice, ma buona, fatta a partire da ingredienti facili da reperire e soprattutto riproducibile a casa.
Negli anni non ha mai smesso di creare e di sperimentare e oggi Diego Bongiovanni è diventato il portavoce della sue terra, il Piemonte, che racconta non solo attraverso i suoi piatti, ma anche con gli show, gli eventi e una nuova forma di turismo slow, quella dei Sentieri Gastronomici.

Diego Bongiovanni


Non è possibile effettuare variazioni in caso di allergie, intolleranze e regimi alimentari particolari.
Non è compresa la lamellata di Tartufo Bianco d’Alba, che seguirà la quotazione giornaliera del Borsino del Tartufo.