
All’interno del Castello di Roddi, in una delle più belle scuole di cucina italiane, un’esperienza unica e formativa per gli appassionati di gastronomia. Attraverso corsi teorico pratici si imparerà la ricetta di un grande chef in modo pratico e divertente.
All’interno del Castello si trovano 7 postazioni in acciaio moderne e complete di tutti gli attrezzi da cucina.
I partecipanti sono sempre coinvolti in prima persona e avranno la possibilità di degustare ciò che si prepara, accompagnato da un calice di vino e da una lamellata di Tartufo bianco d’Alba. Sempre in omaggio il materiale didattico con la ricetta e il grembiule esclusivo firmato Frette.
A ogni partecipante verrà omaggiato:
- il grembiule da cucina Frette logato Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba
- la ricetta realizzata con lo chef
- il manuale “Tutto sul Tartufo Bianco d’Alba”
Le postazioni sono 7 utilizzabili individuali o doppie.
Il corso è a numero chiuso e prevede una presenza massima di 14 persone.
Le postazioni sono complete di tutte le dotazioni necessarie per lo svolgimento teorico e pratico delle lezioni.
LO CHEF
Eugenio Manzone detto Poldo, comincia la sua avventura gastronomica frequentando l’Istituto Professionale Alberghiero di Mondovì.
Ottenuto il diploma, si sposta in Italia (Emilia Romagna e Valle d’Aosta) e all’estero (Svizzera e Germania) per completar e la sua esperienza.
Nel 1985 apre un ristorante a Gallo Grinzane, poi nel 1990 si trasferisce a Caraglio e incomincia a lavorare presso il Portichetto.
Nel 2008 ne diviene contitolare insieme a Ivo Giordano che si occupa del servizio in sala. Da oltre dieci anni Poldo e Ivo perseguono l’obiettivo di promuovere,
Attraverso i piatti tradizionali di alto standard qualitativo, la cultura e le tradizioni culinarie delle vallate, custodi di profumi e sapori indimenticabili.
Ristorante “Il Portichetto” di Caraglio
LA RICETTA:
Tortelloni Fonduta e Toma