11:00
Cortile della Maddalena / Sala Beppe Fenoglio
Sold out
Chef Gennaro Esposito** – Ristorante Torre del Saracino

Come si descrive lo chef: “Sono nato il 31 marzo 1970 a Vico Equense. Sin da piccolo ho coltivato la passione per la cucina, grazie ai sapori e ai gusti che hanno segnato la mia infanzia: sono fortunato ad avere una mamma che mi insegnato tantissime cose rispetto ai prodotti alimentari e alla cucina tradizionale.

Lei e mio nonno avevano dei terreni a mezzadria, quindi da sempre a casa mia ho avuto la fortuna di mangiare, conoscere e capire il valore dei prodotti naturali. Ovvia, quindi, la scelta di frequentare l’Istituto Alberghiero “Francesco De Gennaro” di Vico, dove ho conseguito il diploma nel 1988. Nel 1991 ho aperto il mio ristorante “Torre del Saracino” dove, nel 2001, ho ottenuto la mia prima stella Michelin. Nel 2008 è arrivata anche la seconda, insieme a tante altre soddisfazioni.”

Ristorante Torre del Saracino – Vico Equense
** Stelle Michelin


È compreso:

  • aperitivo di benvenuto con calice di Alta Langa DOCG e piatto degustazione di Prosciutto Crudo di Cuneo DOP
  • piatto degustazione dello Chef con calice di vino
  • acqua

Non è possibile effettuare variazioni in caso di allergie, intolleranze e regimi alimentari particolari.
Non è compresa la lamellata di Tartufo Bianco d’Alba, che seguirà la quotazione giornaliera del Borsino del Tartufo.
DURATA: circa 1 ora e mezza.

I bambini che partecipano ai cooking show degustando il piatto proposto, dovranno essere muniti di biglietto. Si prega di comunicare a info@fieradeltartufo.org la presenza di bambini in sala che non prendono parte alla degustazione al fine di predisporre un seduta vicino ai genitori entro 72 ore.

location
Cortile della Maddalena / Sala Beppe Fenoglio

Cortile della Maddalena
12051 Alba (CN)

Cortile della Maddalena / Sala Beppe Fenoglio

La Sala è dedicata allo scrittore albese Beppe Fenoglio (1922 - 1963), autore tra gli altri de Il Partigiano Johnny, Una questione privata, Primavera di bellezza. Nello splendido complesso monumentale del cortile della Maddalena, centro della vita culturale albese, due grandi opere di Gallizio si fronteggiano sulle pareti della sala conferenze dedicata a Beppe Fenoglio, allestita durante la Fiera del Tartufo per ospitare i Cooking Show.