
All’interno del Castello di Roddi, in una delle più belle scuole di cucina italiane, un’esperienza unica e formativa per gli appassionati di gastronomia. Attraverso corsi teorico pratici si imparerà la ricetta di un grande chef in modo pratico e divertente.
All’interno del Castello si trovano 7 postazioni in acciaio moderne e complete di tutti gli attrezzi da cucina.
I partecipanti sono sempre coinvolti in prima persona e avranno la possibilità di degustare ciò che si prepara, accompagnato da un calice di vino e da una lamellata di Tartufo bianco d’Alba. Sempre in omaggio il materiale didattico con la ricetta e il grembiule esclusivo firmato Frette.
A ogni partecipante verrà omaggiato:
- il grembiule da cucina logato Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba
- la ricetta realizzata con lo chef
- il manuale “Tutto sul Tartufo Bianco d’Alba”
Le postazioni sono 7 utilizzabili individuali o doppie.
Il corso è a numero chiuso e prevede una presenza massima di 14 persone.
Le postazioni sono complete di tutte le dotazioni necessarie per lo svolgimento teorico e pratico delle lezioni.
LO CHEF
Luca Politano nasce a Cuneo nel 1988 da una famiglia di ristoratori e decide quindi d’intraprendere le orme della famiglia iscrivendosi alla scuola Alberghiera G.Giolitti di Mondovì.
Terminati gli studi decide di recarsi in Francia e iniziare il suo percorso dalle basi della cucina francese.
Affasciato sempre più da questo mestiere, è riuscito ad entrare a far parte di alcune delle più prestigiose brigate di grandi Chef di cucina, tra cui Enrico Crippa, Carlo Cracco, Heinz Beck, Yannick Alléno e Victor Arguinzoniz.
Queste esperienze di lavoro ma soprattutto di vita, gli hanno permesso di acquisire nozioni, tecniche ma soprattutto di capire il pensiero di questi grandi maestri.
All’inizio del 2020 ha deciso di ritornare a casa presso il suo ristorante storico di famiglia e di poter quindi esprimere quello che oggi è la sua visione di cucina fatta di tante contaminazioni.