Domenica 27 ottobre

Chef Luca Zara – Centro Europeo di Formazione di Novara

Alle 18.00

Sala Beppe Fenoglio, ingresso Mercato Mondiale del Tartufo

Chef Luca Zara – Centro Europeo di Formazione di Novara

Ama definirsi “uno chef sempre in cottura”: per imparare, per insegnare, per nutrirsi, per divertirsi e per divertire. Docente, formatore, tutor e coach (anche per studenti stranieri) presso il Centro Europeo di Formazione di Novara, è membro dell’Associazione Cuochi della Mole.

Consulente e formatore, assieme a Chiara Bardesono, per ristoratori in startup o rinnovo, ha creato l’Empateaching, in cui formazione e consulenze sono proposte “in empatia”, strutturate in modo personale e privo dei rigori della didattica tradizionale.

Negli eventi trasmette sempre i principi fondamentali del “non spreco”, attraverso la presentazione di ricette tradizionali e storiche, adattate ad un concetto moderno di cucina senza snaturarne anima ed essenza.

Lo chef sarà coadiuvato dagli chef dei resort di Sestriere e della Vialattea, che insieme elaboreranno, nel solco dei dettami dell’Accademia della Tradizione Enogastronomica del Piemonte, il connubio tra le grandi eccellenze alpine e le straordinarie perle delle colline piemontesi.


Per rendere l’esperienza più completa alle ore 17.45 (a chi acquista lo show cooking) verrà offerto un calice di Alta Langa DOCG.

Non è possibile effettuare variazioni in caso di allergie, intolleranze e regimi alimentari particolari.
Non è compresa la lamellata di Tartufo Bianco d’Alba, che seguirà la quotazione giornaliera del Borsino del Tartufo.

OFFICIAL SPARKLING WINE:     OFFICIAL MINERAL WATER:                OFFICIAL RICE:    
IN COLLABORAZIONE CON:                  
SPONSOR TECNICI: