11:00
Cortile della Maddalena / Sala Beppe Fenoglio
Chef Luca Zecchin – Coltivare

Lo chef, Luca Zecchin, è stato allievo dell’autorevole ed indimenticabile Lidia Alciati assimilando le ricette dei grandi classici intramontabili della cucina piemontese.
Grazie a 20 anni di stella Michelin, oggi più che mai vuole cercare una nuova chiave di lettura rivolta ad una cucina sostenibile, leggera, raffinata per offrire un’esperienza che vada oltre la tavola.
Una particolare attenzione è dedicata alla selezione di materie prime di aziende agricole del territorio piemontese di altissima qualità e sostenibilità, partendo dalle carni da allevamenti di montagna allo stato semi brado certificati, ai pesci di provenienza regionale per proseguire con le verdure del nostro orto biologico e biodinamico.

Coltivare – La Morra
* Stella verde Michelin


È compreso:

  • aperitivo di benvenuto con calice di Alta Langa DOCG e piatto degustazione di Prosciutto Crudo di Cuneo DOP
  • piatto degustazione dello Chef con calice di vino
  • acqua

Non è possibile effettuare variazioni in caso di allergie, intolleranze e regimi alimentari particolari.
Non è compresa la lamellata di Tartufo Bianco d’Alba, che seguirà la quotazione giornaliera del Borsino del Tartufo.
DURATA: circa 1 ora e mezza.

I bambini che partecipano ai cooking show degustando il piatto proposto, dovranno essere muniti di biglietto. Si prega di comunicare a info@fieradeltartufo.org la presenza di bambini in sala che non prendono parte alla degustazione al fine di predisporre un seduta vicino ai genitori entro 72 ore.

location
Cortile della Maddalena / Sala Beppe Fenoglio

Cortile della Maddalena
12051 Alba (CN)

Cortile della Maddalena / Sala Beppe Fenoglio

La Sala è dedicata allo scrittore albese Beppe Fenoglio (1922 - 1963), autore tra gli altri de Il Partigiano Johnny, Una questione privata, Primavera di bellezza. Nello splendido complesso monumentale del cortile della Maddalena, centro della vita culturale albese, due grandi opere di Gallizio si fronteggiano sulle pareti della sala conferenze dedicata a Beppe Fenoglio, allestita durante la Fiera del Tartufo per ospitare i Cooking Show.