Giovedì 1° novembre

Chef Marco Acquaroli

Alle 11.00

Sala Beppe Fenoglio, ingresso Mercato Mondiale del Tartufo

Chef Marco Acquaroli

Nato nel 1985, bergamasco di origine, Marco Acquaroli vince nel 2016 l’ambitissimo premio Bocuse d’Or d’Italia.

Lavora fin da subito nelle migliori cucine italiane: Ristorante Miramonti l’Altro, Concesio (2 stelle Michelin), Ristorante Il Volto, Iseo (1 stella michelin), Ristorante Capriccio, Manerba del Garda (1 stella michelin), tra i molti. Senza dimenticare gli stage precedenti al Geranium a Copenhagen e da Crippa ad Alba.
Dopo alcune esperienze all’estero, nel 2017 Marco torna nelle terre d’origine diventando chef di Dispensa Pani e Vini Franciacorta, dove aveva lavorato 8 anni prima. Qui oggi è a capo della cucina del Ristorante e dell’Osteria, dove declina la sua cucina di tradizione rivisitata prediligendo ingredienti stagionali, freschi e prodotti della zona della Franciacorta, cosa che gli permette di giocare su ricette e menu che cambiano con grande frequenza.
Orgoglio dello chef l’orto biologico di 2500 metri quadrati che cura personalmente, dal quale ricava gran parte delle verdure che vengono servite. Il 5 dicembre 2017 Marco è diventato campione del mondo di cucina con il tartufo vincendo il concorso internazionale “Cucinando Con Trufa”.

Dispensa Pani e Vini – Torbiato


Per rendere l’esperienza più completa alle ore 10.30 (a chi acquista lo show cooking) verrà offerto un calice di Alta Langa DOCG e un aperitivo di benvenuto realizzato dagli chef dell’Accademia Bocuse d’Or Italia con i prodotti dell’azienda LIFE.

OFFICIAL SPARKLING WINE:     ACQUA UFFICIALE:   
IN COLLABORAZIONE CON:              
SPONSOR TECNICI: