Sabato 27 ottobre

Chef Martino Ruggieri

Alle 18.00

Sala Beppe Fenoglio, ingresso Mercato Mondiale del Tartufo

Chef Martino Ruggieri

Show cooking organizzato in collaborazione con Accademia Bocuse d’Or Italia.

Martino Ruggieri è un cuoco di 32 anni, nato a Martina Franca, in Puglia, ormai cittadino del mondo.

Ha frequentato l’Istituto alberghiero di Castellana Grotte in Puglia e ha iniziato a cucinare seguendo l’esempio di suo fratello. Dal 2014 è chef adjoint di Ledoyen Pavillon, 3 stelle Michelin negli eleganti Champs-Elisées a Parigi, al fianco di Yannick Alléno, con il quale condivide una filosofia di cucina fondata sul recupero di un’identità forte rivisitata in chiave moderna e avanguardista. Tra le esperienze più significative si annoverano, l’anno trascorso a L’atelier de Joel Robuchon 2 stelle Michelin, arrivato dopo l’esperienza al fianco di Riccardo Camanini all’epoca a Villa Fiordaliso, due anni trascorsi come chef de partie a La Pergola 3 stelle Michelin a Roma, per essere poi head chef di Café Les Paillottes 1 stella Michelin a Pescara; dopo un’esperienza in Australia, a Sydney, il ritorno a Parigi nella cucina di Yannick Allèno dove ricopre il ruolo di Chef de cuisine al Pavillon Ledoyen 3 stelle Michelin.
Il 1° ottobre 2017, ad Alba, Martino Ruggieri ha vinto la finale italiana di Bocuse d’Or. Il 12 giugno 2018 ha rappresentato l’Italia nell’ambito della competizione europea del più importante premio di cucina al mondo, qualificandosi per la finale mondiale in programma a Lione il 29 e il 30 gennaio 2019.


Per rendere l’esperienza più completa alle ore 17.30 (a chi acquista lo show cooking) verrà offerto un calice di Alta Langa DOCG e un aperitivo di benvenuto realizzato dagli chef dell’Accademia Bocuse d’Or Italia con i prodotti dell’azienda LIFE.


OFFICIAL SPARKLING WINE:     ACQUA UFFICIALE:   
IN COLLABORAZIONE CON:              
SPONSOR TECNICI: