18:00
Cortile della Maddalena / Sala Beppe Fenoglio
Chef Massimiliano Musso* – Ristorante Albergo Ca’ Vittoria

A Cà Vittoria, un’elegante casa settecentesca situata a Tigliole nel cuore delle Colline Alfieri a due passi da Langhe e Roero, Massimiliano, giovane Chef stellato che segue le orme di nonna Gemma e mamma Sandra, lavora in cucina per servire prelibate ricette della grande tradizione piemontese e proposte più innovative, sempre equilibrate negli accostamenti.
I piatti sono preparati con sapienza e maestria utilizzando ingredienti eccellenti provenienti dal territorio. Tanti ortaggi, frutti e fiori provengono dall’orto di casa dedicato a Nonno Aldo.
Massimiliano fa tesoro della Stella Michelin ottenuta dalla Nonna Gemma nel 1997, ha anche un suo percorso personale ricco di prestigiosi incarichi tra i quali i menu al Palazzo dell’ONU a New York con le Stelle del Piemonte, l’adesione alla Federazione Italiana Pasticceria Gelateria e Cioccolateria, la partecipazione al World Summit di Hong Kong etc…  ed è anche Chef di Casa Saclà.
A Ca’ Vittoria, ristorante con 10 curatissime camere, si respira un’atmosfera di classe, raffinatezza e professionalità che perfettamente si sposa con la cordialità, la disponibilità e l’affabilità del servizio oggi gestito con grazia ed attenzione da Valentina, moglie dello chef Massimiliano.

Ristorante Albergo Ca’ Vittoria – Tigliole d’Asti
* Stella Michelin


È compreso:

  • aperitivo di benvenuto con calice di Alta Langa DOCG e piatto degustazione di Prosciutto Crudo di Cuneo DOP
  • piatto degustazione dello Chef con calice di vino
  • acqua

Non è possibile effettuare variazioni in caso di allergie, intolleranze e regimi alimentari particolari.
Non è compresa la lamellata di Tartufo Bianco d’Alba, che seguirà la quotazione giornaliera del Borsino del Tartufo.
DURATA: circa 1 ora e mezza.

I bambini che partecipano ai cooking show degustando il piatto proposto, dovranno essere muniti di biglietto. Si prega di comunicare a info@fieradeltartufo.org la presenza di bambini in sala che non prendono parte alla degustazione al fine di predisporre un seduta vicino ai genitori entro 72 ore.

location
Cortile della Maddalena / Sala Beppe Fenoglio

Cortile della Maddalena
12051 Alba (CN)

Cortile della Maddalena / Sala Beppe Fenoglio

La Sala è dedicata allo scrittore albese Beppe Fenoglio (1922 - 1963), autore tra gli altri de Il Partigiano Johnny, Una questione privata, Primavera di bellezza. Nello splendido complesso monumentale del cortile della Maddalena, centro della vita culturale albese, due grandi opere di Gallizio si fronteggiano sulle pareti della sala conferenze dedicata a Beppe Fenoglio, allestita durante la Fiera del Tartufo per ospitare i Cooking Show.