Domenica 21 ottobre

Massimiliano Prete

Alle 11.00

Sala Beppe Fenoglio, ingresso Mercato Mondiale del Tartufo

Massimiliano Prete

Massimiliano Prete, salentino di origine, piemontese d’adozione, ha un passato da pizzaiolo e pasticcere ed un presente da lievitista.

Sono gli impasti il vero fiore all’occhiello della sua proposta culinaria e la peculiarità che differenzia le sue “pizze contemporanee” da tutte le altre.
Un perfetto mix tra innovazione e tradizione, in cui sapori e fragranze dal gusto autentico incontrano lavorazioni da alta ristorazione.
Nominato “Maestro d’Impasti GamberoRosso 2017” e “Ambasciatore della Pizza Slowfood”, ha tre locali, uno a Torino, due a Saluzzo, premiati con i 3 spicchi GamberoRosso, segnalati da “Le Migliori Pizzerie d’Italia L’Espresso”, il “GattiMassobrio”, “Where to eat pizza”, la guida “Ristoranti Identità Golose” e divenuti sede didattica dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.
In occasione di Identità Golose Milano ha realizzato una pizza contemporanea a 4 mani con lo chef 3 stelle Michelin Enrico Crippa.


Per rendere l’esperienza più completa alle ore 10.30 (a chi acquista lo show cooking) verrà offerto un calice di Alta Langa DOCG e un aperitivo di benvenuto realizzato dagli chef dell’Accademia Bocuse d’Or Italia con i prodotti dell’azienda LIFE.


OFFICIAL SPARKLING WINE:     ACQUA UFFICIALE:   
IN COLLABORAZIONE CON:                
SPONSOR TECNICI: