
All’interno del Castello di Roddi, in una delle più belle scuole di cucina italiane, un’esperienza unica e formativa per gli appassionati di gastronomia. Attraverso corsi teorico pratici si imparerà la ricetta di un grande chef in modo pratico e divertente.
All’interno del Castello si trovano 7 postazioni in acciaio moderne e complete di tutti gli attrezzi da cucina.
I partecipanti sono sempre coinvolti in prima persona e avranno la possibilità di degustare ciò che si prepara, accompagnato da un calice di vino e da una lamellata di Tartufo bianco d’Alba. Sempre in omaggio il materiale didattico con la ricetta e il grembiule esclusivo firmato Frette.
A ogni partecipante verrà omaggiato:
- il grembiule da cucina logato Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba
- la ricetta realizzata con lo chef
- il manuale “Tutto sul Tartufo Bianco d’Alba”
Le postazioni sono 7 utilizzabili individuali o doppie.
Il corso è a numero chiuso e prevede una presenza massima di 14 persone.
Le postazioni sono complete di tutte le dotazioni necessarie per lo svolgimento teorico e pratico delle lezioni.
LO CHEF
Originario di Molfetta in Puglia, Maurizio Bufi è un uomo di mare che da oltre dieci anni a questa parte si è dedicato al lago, fin da quando nel 2008 ha lasciato la Svizzera per occuparsi dell’apertura di Lefay Resort & Spa al Lago di Garda a Gargnano.
Dal 2012 si è spostato a Villa Giulia, dove da executive chef ha ottenuto l’ambito riconoscimento, la Stella Michelin (2017) e dove è rimasto sino a ottobre 2021, fino alla chiamata del 5 stelle Lusso Grand Hotel Fasano & Villa Principe di Gardone Riviera.
In questa sua nuova avventura, è l’executive chef del Ristorante Il Fagiano. Sua anche la firma sul servizio delle colazioni.