Domenica 10 novembre

Chef Paolo Griffa – Le Petit Royal

Alle 18.00

Sala Beppe Fenoglio, ingresso Mercato Mondiale del Tartufo

Chef Paolo Griffa – Le Petit Royal

Classe 1991, Griffa racconta che sapeva fin da piccolo che la sua strada sarebbe stata quella dei fornelli, quando, insieme alla nonna Rosa e alla mamma Daniela preparava teglie di lasagne e decine di gnocchi per l’intera famiglia.

Di formazione alberghiera sono stati infatti i suoi anni di studio torinesi, portati a termine con risultati eccellenti. La pasticceria è stato il suo primo grande amore, passione che gli ha insegnato le basi della misura, del peso e della perfezione, tecniche che ha poi deciso di applicare nella sua cucina; una forma mentis quindi completa quella del giovane Executive Chef dell’Hotel Royal e Golf di Courmayeur. Paolo Griffa ha portato nelle prestigiose cucine del Royal non solo la freschezza e la novità, ma soprattutto l’amore ed il rispetto del territorio nel quale è ospite, in questo caso la Valle d’Aosta, che onora nei suoi piatti con diverse erbe aromatiche dal gusto fresco oltre che dall’aspetto unico. La sua idea di menù risulta in effetti molto particolare, frutto di molteplici esperienze lavorative all’estero in alcuni dei migliori ristoranti al mondo, come Combal.Zero (IT), Chateaubriand (FR) e Studio (DK).

Grand Hotel Royal e Golf – Courmayeur


Per rendere l’esperienza più completa alle ore 17.45 (a chi acquista lo show cooking) verrà offerto un calice di Alta Langa DOCG.

Non è possibile effettuare variazioni in caso di allergie, intolleranze e regimi alimentari particolari.
Non è compresa la lamellata di Tartufo Bianco d’Alba, che seguirà la quotazione giornaliera del Borsino del Tartufo.

OFFICIAL SPARKLING WINE:     OFFICIAL MINERAL WATER:                OFFICIAL RICE:    
IN COLLABORAZIONE CON:                  
SPONSOR TECNICI: