Lunedì 25 ottobre

Chef Patrizia Grossi – Ristorante La Torre

Alle 20.00

Pertinenza Castello di Roddi, via Carlo Alberto, 2 12060 Roddi (CN)

Chef Patrizia Grossi – Ristorante La Torre

La pertinenza del Castello di Roddi diventa la sede attraverso cui il territorio delle Langhe, il Monferrato e il Roero dialogano con il mondo, offrendo un’esperienza di contaminazione tra storia, cultura, arte, enogastronomia.

 

La chef Patrizia Grossi

Patrizia Gossi è la chef del Ristorante La Torre di Casale Monferrato. La Torre è uno dei ristoranti piemontesi di maggiore tradizione, dove Patrizia propone una raffinata cucina del territorio basata su materie prime accuratamente scelte a cui aggiunge la propria creatività abbinata ad un’esperienza decennale. Quella di Patrizia è, prima che una storia di cucina, un racconto di una famiglia, ma anche la realizzazione di un sogno e, infine, il completarsi di un sapiente mix di imprenditorialità e di passione per il proprio lavoro.

L’hotel Candiani, che ospita il ristorante, nasce dal sogno di Remo Grossi, fondatore del ristorante La Torre nel 1966, diventato realtà dopo un paio d’anni, grazie alla sua grande volontà e caparbietà. Ovvero, acquistare l’immobile del vecchio mattatoio civico di Casale Monferrato e trasformarlo in un prestigioso hotel a 4 stelle. Remo acquista l’intero immobile – ormai in disuso dagli anni ’80 – e inizia subito e con incredibile velocità di realizzazione, i lavori di ristrutturazione e di ammodernamento. Nell’agosto del 2000 viene inaugurato l’hotel Candiani, diventando fin da subito un punto di riferimento per la ricettività dell’intero casalese. La struttura originaria dell’hotel fu costruita nel 1913 in pieno stile liberty e oggi conserva ancora tutti i preesistenti valori architettonici, ai quali si sono aggiunti gli arredi autentici liberty di Eugenio Quarti, provenienti dal famoso Grand Hotel San Pellegrino Terme.

Ristorante La Torre, Casale Monferrato 


Comunicare via e-mail a info@fieradeltartufo.org in caso di allergie, intolleranze e regimi alimentari particolari.
E’ compresa la lamellata di Tartufo Bianco d’Alba.

La cena si terrà presso: Pertinenza Castello di Roddi, via Carlo Alberto, 2 12060 Roddi (CN)