18:00
Sala Beppe Fenoglio
Acquista Biglietto
Chef Walter Ferretto – Il Cascinale Nuovo

Walter Ferretto è figlio d’arte, nato in una famiglia di ristoratori da tre generazioni.

Quando deve decidere che strada prendere per la sua vita, cede al richiamo della cucina, complice anche l’amicizia con dei personaggi cruciali per il vino piemontese come Angelo Gaia e Giacomo Bologna, grazie ai quali comprende il grande patrimonio di eccellenze enogastronomiche di cui le Langhe sono ricchissime.

Si forma come cuoco con esperienze importanti, in Italia e all’estero, passando dall’Auberge de l’Ill, tristellato di Illhaeusern in Alsazia, dalla cucina di Christian Constant a Les Ambassadeurs del Crillon di Parigi, e da quella lombarda di Franco Colombani. Torna ad Asti, al Cascinalenuovo, nel 1986: qui nel corso degli anni con il fratello Roberto ha rinnovato il ristorante di famiglia dando più valore ai piatti e modernizzando la sala, creando il giusto equilibrio tra innovazione e amore per la tradizione. Nel 1990 conquista la sua prima stella Michelin.


Il Cascinale Nuovo – Asti
*Stella Michelin

Non è possibile effettuare variazioni in caso di allergie, intolleranze e regimi alimentari particolari.
Non è compresa la lamellata di Tartufo Bianco d’Alba, che seguirà la quotazione giornaliera del Borsino del Tartufo.

location
Sala Beppe Fenoglio

Cortile della Maddalena
12051 Alba (CN)

Sala Beppe Fenoglio

La Sala è dedicata allo scrittore albese Beppe Fenoglio (1922 - 1963), autore tra gli altri de Il Partigiano Johnny, Una questione privata, Primavera di bellezza. Nello splendido complesso monumentale del cortile della Maddalena, centro della vita culturale albese, due grandi opere di Gallizio si fronteggiano sulle pareti della sala conferenze dedicata a Beppe Fenoglio, allestita durante la Fiera del Tartufo per ospitare i Cooking Show.

Evento in collaborazione con: