Domenica 14 novembre

Creative Moments: chef Angela Sicilia – Famiglia Sicília

Città Creativa UNESCO Belém - Brasile

Alle 15.00

Sala Beppe Fenoglio, ingresso Mercato Mondiale del Tartufo

Creative Moments: chef Angela Sicilia – Famiglia Sicília

Alba, insieme a Bergamo e Parma – le tre italiane Creative Cities Unesco per la gastronomia – quest’anno sarà protagonista dei Creative Moments: attraverso un gemellaggio con le altre città che condividono questo titolo in tutto il mondo, verrà proposto un nuovo modo di incontrarsi e di progettare insieme il futuro, creare e contaminare, entrando l’uno nella cultura dell’altro con Cooking Show esclusivi per il pubblico della Fiera del Tartufo.

Città Creativa UNESCO per Gastronomia UNESCO dal 2015, Belém è la capitale dello Stato del Pará; con 1,5 milioni di abitanti ha il 65% del suo territorio distribuito su 39 isole.

Questa risorsa geografica offre una grande varietà di prodotti alimentari locali come frutti di mare, açaí, cacao e pupunha.

La gastronomia è ancorata alla vita della città, poiché ospita lo storico mercato alimentare, Ver-o-Peso, che ha dato origine al più grande festival culinario annuale della regione amazzonica.

La città ha piantagioni autoctone di cacao provenienti dalle isole vicine, che lo rendono un prodotto di ottima qualità e, per questo motivo, per l’occasione preparerà Fettuccini di cocco dell’Amazzonia in un perfetto abbinamento con il Tartufo bianco d’Alba.

 

Non è possibile effettuare variazioni in caso di allergie, intolleranze e regimi alimentari particolari.
Non è compresa la lamellata di Tartufo Bianco d’Alba, che seguirà la quotazione giornaliera del Borsino del Tartufo.