Domenica 5 dicembre

Creative Moments: chef Diana Cervera Navarro – Les Cuinetes e A la fresca

Città Creativa UNESCO Dénia - Spagna

Alle 11.00

Sala Beppe Fenoglio, ingresso Mercato Mondiale del Tartufo

Creative Moments: chef Diana Cervera Navarro – Les Cuinetes e A la fresca

Alba, insieme a Bergamo e Parma – le tre italiane Creative Cities Unesco per la gastronomia – quest’anno sarà protagonista dei Creative Moments: attraverso un gemellaggio con le altre città che condividono questo titolo in tutto il mondo, verrà proposto un nuovo modo di incontrarsi e di progettare insieme il futuro, creare e contaminare, entrando l’uno nella cultura dell’altro con Cooking Show esclusivi per il pubblico della Fiera del Tartufo.

Città Creativa UNESCO per la gastronomia dal 2015, situata all’estremità orientale della Spagna, Dénia è una città portuale del Mediterraneo con un ampio spazio per la pesca tradizionale.

La visione della gastronomia della città si concentra in particolare sull’emergere di modelli innovativi di ecosistemi alimentari locali.

Il settore gastronomico trae ispirazione dalla dieta mediterranea e da concetti che si basano sulla promozione e predilezione di cibi sani basati su risorse e prodotti locali, con l’obiettivo di garantire uno sviluppo più sostenibile.

 

Non è possibile effettuare variazioni in caso di allergie, intolleranze e regimi alimentari particolari.
Non è compresa la lamellata di Tartufo Bianco d’Alba, che seguirà la quotazione giornaliera del Borsino del Tartufo.