Domenica 5 dicembre

Creative Moments: chef Jose Luis Garcia Rincón

Città Creativa UNESCO Burgos - Spagna

Alle 18.00

Sala Beppe Fenoglio, ingresso Mercato Mondiale del Tartufo

Creative Moments: chef Jose Luis Garcia Rincón

Alba, insieme a Bergamo e Parma – le tre italiane Creative Cities Unesco per la gastronomia – quest’anno sarà protagonista dei Creative Moments: attraverso un gemellaggio con le altre città che condividono questo titolo in tutto il mondo, verrà proposto un nuovo modo di incontrarsi e di progettare insieme il futuro, creare e contaminare, entrando l’uno nella cultura dell’altro con Cooking Show esclusivi per il pubblico della Fiera del Tartufo.

Città UNESCO per la Gastronomia dal 2015, Burgos si trova nel nord della Spagna ed è nota per i molti punti di riferimento tra cui le grotte della Sierra di Atapuerca, iscritte nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 2000.

Gli scavi archeologici intrapresi in questi siti hanno reso la città un hub internazionale per gli studi sull’evoluzione umana.

Questa caratteristica distintiva si riflette anche sulla sua gastronomia e sulle industrie alimentari.

E proprio in qualità di città creativa della gastronomia, Burgos sta conducendo uno studio pionieristico sull’evoluzione gastronomica.


Professore di Cucina e Gastronomia, Jose Luis Garcia Rincón lavora presso il Centro Concertato María Madre-Politecnos.

Riconosciuto a Burgos per le sue infinite collaborazioni con diversi produttori. Ha lavorato come chef a Gerona, Sitges, Madrid, La Rioja, Burgos. Il suo unico intento continua ad essere quello di promuovere e insegnare il mestiere apertamente e sempre nel massimo rispetto della propria terra.

 

Non è possibile effettuare variazioni in caso di allergie, intolleranze e regimi alimentari particolari.
Non è compresa la lamellata di Tartufo Bianco d’Alba, che seguirà la quotazione giornaliera del Borsino del Tartufo.