Domenica 28 novembre

Creative Moments: chef Michelle Illera Mackoll – Il Gallo

Città Creativa Unesco Popáyan - Colombia

Alle 11.00

Sala Beppe Fenoglio, ingresso Mercato Mondiale del Tartufo

Creative Moments: chef Michelle Illera Mackoll – Il Gallo

Alba, insieme a Bergamo e Parma – le tre italiane Creative Cities Unesco per la gastronomia – quest’anno sarà protagonista dei Creative Moments: attraverso un gemellaggio con le altre città che condividono questo titolo in tutto il mondo, verrà proposto un nuovo modo di incontrarsi e di progettare insieme il futuro, creare e contaminare, entrando l’uno nella cultura dell’altro con Cooking Show esclusivi per il pubblico della Fiera del Tartufo.

Città Creativa UNESCO per la Gastronomia dal 2005, Popayán conta 300.000 abitanti ed è situata nel sud-ovest della Colombia.

Città universitaria, è meglio conosciuta per il suo centro storico coloniale di eredità ispanica, dove si svolgono numerose celebrazioni, tra cui quella della Settimana Santa, dichiarata patrimonio culturale immateriale dell’umanità dall’UNESCO nel 2009.

Popayán ospita anche numerose attività gastronomiche volte a promuovere la sapori della cucina tradizionale della regione.


Michelle Illera Mackoll è una ristoratrice e cuoca di fama nella sua città natale Popayán, discendente di generazioni di ristoratori da 50 anni.

Co-fondatrice con il marito del ristorante Il Gallo situato alle porte della città. Narratrice culinaria di storie meravigliose che invitano il lettore ad entrare in cucina e danno l’opportunità di scoprire come cibo e gastronomia siano un modo delizioso per raggiungere il cuore delle persone, perché la cucina è una fabbrica di ricordi e espressione spirituale.

 

Non è possibile effettuare variazioni in caso di allergie, intolleranze e regimi alimentari particolari.
Non è compresa la lamellata di Tartufo Bianco d’Alba, che seguirà la quotazione giornaliera del Borsino del Tartufo.