Domenica 24 ottobre

Creative Moments: chef Süleyman Demirel

Città Creativa UNESCO Hataj - Turchia

Alle 11.00

Sala Beppe Fenoglio, ingresso Mercato Mondiale del Tartufo

Creative Moments: chef Süleyman Demirel

Alba, insieme a Bergamo e Parma – le tre italiane Creative Cities Unesco per la gastronomia – quest’anno sarà protagonista dei Creative Moments: attraverso un gemellaggio con le altre città che condividono questo titolo in tutto il mondo, verrà proposto un nuovo modo di incontrarsi e di progettare insieme il futuro, creare e contaminare, entrando l’uno nella cultura dell’altro con Cooking Show esclusivi per il pubblico della Fiera del Tartufo.

Città Creativa UNESCO per la Gastronomia dal 2017, la Città Metropolitana di Hatay si trova nella regione meridionale della Turchia, nel cuore della valle dell’Amik e riconosce un’identità multiculturale ereditata dalla sua posizione sull’antica Via della Seta.

Hatay è stata la porta di apertura della Via della Seta verso il Mediterraneo ed è stata per secoli il centro del commercio delle spezie.

Si dice che 13 civiltà mondiali abbiano influenzato e plasmato la sua identità gastronomica con cucine del Medio Oriente, dell’Anatolia e del Mediterraneo.

Espressione autentica di creatività in abbinamento al Tartufo bianco d’Alba, in una fusione di profumi inebrianti tutta da scoprire.

 

Non è possibile effettuare variazioni in caso di allergie, intolleranze e regimi alimentari particolari.
Non è compresa la lamellata di Tartufo Bianco d’Alba, che seguirà la quotazione giornaliera del Borsino del Tartufo.