15:00
Cortile della Maddalena / Sala Beppe Fenoglio
Desco della Reciprocità

Il workshop presenta i prodotti e le progettualità di territorio nell’ambito del progetto del Festival della Reciprocità delle Tre Terre Canavesane.

Un progetto che abbraccia i territori in tutte le sue peculiarità e tradizioni sia enogastronomiche che artigianali. Interverranno i Sindaci dei Comuni delle Tre Terre Canavesane e il Sindaco di Caluso, Il Presidente dell’Enoteca Regionale dei Vini della Provincia di Torino e le fondatrici di ElllE Design.

A condurlo sarà Giuseppe Calabrese, detto ” Peppone”, conduttore di Linea Verde e le Mamme cuoche.

Saranno serviti n° 3 assaggi: un antipasto, la tradizionale “Faseuj e quaiette”, preparata nella Tofeja in ceramica di Castellamonte, e i dolci tipici delle Tre Terre Canavesane.
Saranno serviti vini erbaluce e passito di Caluso.
Le pietanze saranno servite in piatti e/o ciotole in ceramica di Castellamonte.

location
Cortile della Maddalena / Sala Beppe Fenoglio

Cortile della Maddalena
12051 Alba (CN)

Cortile della Maddalena / Sala Beppe Fenoglio

La Sala è dedicata allo scrittore albese Beppe Fenoglio (1922 - 1963), autore tra gli altri de Il Partigiano Johnny, Una questione privata, Primavera di bellezza. Nello splendido complesso monumentale del cortile della Maddalena, centro della vita culturale albese, due grandi opere di Gallizio si fronteggiano sulle pareti della sala conferenze dedicata a Beppe Fenoglio, allestita durante la Fiera del Tartufo per ospitare i Cooking Show.