
Fulvio Marino, mugnaio, panettiere e volto noto della tv, nel suo nuovo libro ci conduce alla scoperta del fantastico mondo della pizza. Lo fa proponendo ricette che appartengono a tradizioni diverse, ma non solo.
Durante il suo laboratorio Fulvio insegnerà alcuni segreti sulla pizza e sulle farine da utilizzare.
Fulvio Marino, piemontese Doc, è nato nel 1986.
Mugnaio di terza generazione, lavora nell’azienda di famiglia in provincia di Cuneo, Mulino Marino, dove si occupa di ricerca e sviluppo.
Dal 2013 è Responsabile delle panetterie Eataly nel mondo, dove ha contribuito nel corso degli anni alla formazione del personale addetto ai settori della panetteria e pizzeria; il suo impegno come formatore coinvolge anche il grande pubblico, che può imparare da lui l’arte della panificazione attraverso corsi in presenza e online su familybakers.it.
Divulgatore e docente presso il CNM Italia, il College of Naturophatic Medicine (cnmitalia.com), Istituto di formazione e specializzazione nelle discipline del benessere, in qualità di Lievitista Esperto di cerealicolture, agricoltura biologica e di arti panificatorie in genere, dal 2015 a oggi Fulvio ha avuto l’occasione di affiancare un team di esperti e opinion leader provenienti dal campo della ricerca scientifica italiana e internazionale, con particolare riferimento alla qualità e biodiversità degli alimenti, alla scienza nutrizionale e nutraceutica. Nel 2001 ha pubblicato Dalla terra al pane. Tecniche e ricette di panificazione moderna. Il suo più recente progetto editoriale è Pizza per tutti. Ricette, impasti e metodi di cottura. Un vero viaggio alla scoperta del mondo della pizza, raccontata a 360 gradi. Forte di una grande capacità comunicativa e animata da una incessante passione per il suo lavoro, la popolarità di Fulvio, dentro e fuori dai social, è in costante crescita grazie alle sue partecipazioni a programmi televisivi quali E’ sempre mezzogiorno e Bake Off Italia.