15:30
Sala Beppe Fenoglio
Acquista Biglietto
Fulvio Marino, laboratorio sulla pizza

Fulvio Marino, mugnaio, panettiere e volto noto della tv, nel suo nuovo libro ci conduce alla scoperta del fantastico mondo della pizza. Lo fa proponendo ricette che appartengono a tradizioni diverse, ma non solo.

Durante il suo laboratorio Fulvio insegnerà alcuni segreti sulla pizza e sulle farine da utilizzare.


Fulvio Marino, piemontese Doc, è nato nel 1986.
Mugnaio di terza generazione, lavora nell’azienda di famiglia in provincia di Cuneo, Mulino Marino, dove si occupa di ricerca e sviluppo.
Dal 2013 è Responsabile delle panetterie Eataly nel mondo, dove ha contribuito nel corso degli anni alla formazione del personale addetto ai settori della panetteria e pizzeria; il suo impegno come formatore coinvolge anche il grande pubblico, che può imparare da lui l’arte della panificazione attraverso corsi in presenza e online su familybakers.it.
Divulgatore e docente presso il CNM Italia, il College of Naturophatic Medicine (cnmitalia.com), Istituto di formazione e specializzazione nelle discipline del benessere, in qualità di Lievitista Esperto di cerealicolture, agricoltura biologica e di arti panificatorie in genere, dal 2015 a oggi Fulvio ha avuto l’occasione di affiancare un team di esperti e opinion leader provenienti dal campo della ricerca scientifica italiana e internazionale, con particolare riferimento alla qualità e biodiversità degli alimenti, alla scienza nutrizionale e nutraceutica. Nel 2001 ha pubblicato Dalla terra al pane. Tecniche e ricette di panificazione moderna. Il suo più recente progetto editoriale è Pizza per tutti. Ricette, impasti e metodi di cottura. Un vero viaggio alla scoperta del mondo della pizza, raccontata a 360 gradi. Forte di una grande capacità comunicativa e animata da una incessante passione per il suo lavoro, la popolarità di Fulvio, dentro e fuori dai social, è in costante crescita grazie alle sue partecipazioni a programmi televisivi quali E’ sempre mezzogiorno e Bake Off Italia.

 

location
Sala Beppe Fenoglio

Cortile della Maddalena
12051 Alba (CN)

Sala Beppe Fenoglio

La Sala è dedicata allo scrittore albese Beppe Fenoglio (1922 - 1963), autore tra gli altri de Il Partigiano Johnny, Una questione privata, Primavera di bellezza. Nello splendido complesso monumentale del cortile della Maddalena, centro della vita culturale albese, due grandi opere di Gallizio si fronteggiano sulle pareti della sala conferenze dedicata a Beppe Fenoglio, allestita durante la Fiera del Tartufo per ospitare i Cooking Show.