16:30
Teatro sociale G. Busca
Futuro, retail e innovazione sostenibile

Torna la nuova edizione di Sostenibilità Incrociate. Un ciclo di incontri in cui la cucina d’autore dialoga con alta finanza e innovazione digitale, artigianato di eccellenza e alta moda, arte e musica, design e cultura.

Guarda il video

Intervengono al panel:

EUGENIO BLASETTI
Responsabile External Affairs, Mercedes
MARIA PORRO
Presidente Salone del Mobile
BEPPE AMBROSINI
Senior Advisor di Breitling

MARIA PORRO – Biografia
Maria Porro, nata a Como nel 1983, è Presidente del Salone del Mobile.Milano dal luglio 2021 e direttore marketing e comunicazione della Porro S.p.A., marchio storico del design italiano fondato dal bisnonno Giulio nel 1925.

Laureata cum laude in Scenografia all’Accademia delle Belle Arti di Brera, Maria ha lavorato nel mondo del teatro, dell’arte e dei grandi eventi come progettista, coordinatrice e curatrice.

Ha sempre mantenuto uno stretto legame con l’impresa di famiglia e con il mondo del design, collaborando in particolar modo con il padre Lorenzo Porro e con lo studio Lissoni Associati nelle ricerche stilistiche e nello sviluppo di nuovi prodotti, seguendo in prima persona la partecipazione dell’azienda al Salone del Mobile.

Nel 2014 entra stabilmente in Porro occupandosi di rafforzare la rete commerciale internazionale e di rinnovare le strategie di comunicazione, fino ad assumere l’incarico attuale, con l’energia tipica delle nuove generazioni e l’attenzione prioritaria verso uno sviluppo sostenibile.

Nel 2017 promuove l’ingresso di Porro in Altagamma, la Fondazione che riunisce le imprese dell’alta industria culturale e creativa italiana, dove dal 2019 rappresenta l’azienda in modo attivo all’interno del CDA.

Nel 2017 entra nel Consiglio Direttivo di Assarredo e dal 2019 è parte del Consiglio Generale di FederlegnoArredo.

Dal settembre 2020 è la Presidente di Assarredo, eletta all’unanimità dall’Assemblea Generale: prima donna ad assumere questo ruolo, intende affrontare il nuovo incarico con la passione, professionalità, creatività, metodo e dedizione che da sempre la guidano.

Come Presidente del Salone del Mobile.Milano, ha contribuito alla realizzazione del Supersalone, un format speciale incentrato su design, sostenibilità e incontri creativi.

location
Teatro sociale G. Busca

Piazza Vittorio Veneto, 3
12051 Alba CN

Teatro sociale G. Busca

Il teatro Sociale "Giorgio Busca" di Alba è una delle strutture culturali più belle e ricche di storia della città di Alba. Nei suoi locali, ogni anno, viene organizzata una stagione teatrale di alto livello con concerti, presentazioni, incontri e convegni. La doppia struttura, che prevede una sala storica ottocentesca a ferro di cavallo, una sala moderna con platea e galleria e un palcoscenico collocato proprio nel mezzo, fa del Sociale una costruzione unica in Europa.

Evento in collaborazione con: