Sabato 6 novembre

Masterclass Barolo&Champagne: denominazioni e interpretazioni

Alle 17.00

"Tempio dell’Enoturista" WiMu - Museo del Vino a Barolo Piazza Falletti 1, Barolo (CN)

Masterclass Barolo&Champagne: denominazioni e interpretazioni

Masterclass di alto livello organizzata da Strada del Barolo, Barolo & Castles Foundation ed Ente Fiera del Tartufo insieme ad una delegazione di produttori della regione vinicola francese dello Champagne

Barolo e Champagne sono due brand conosciuti e apprezzati in tutto il mondo come vini di eccellenza assoluta, entrambi accomunati da un profondo legame con il proprio territorio e da una fortissima vocazione per l’internazionalizzazione.

Chiara Giovoni, ambasciatrice italiana dello Champagne 2012, e Andrea Zarattini, collaboratore della Strada del Barolo, sommelier e degustatore che da oltre 15 anni si occupa di formazione e divulgazione del vino, condurranno un’affascinante degustazione a duplice tema: “Barolo&Champagne: denominazioni e interpretazioni”, con sei etichette a confronto.

 

 

La degustazione si terrà nel Tempio dell’Enoturista, presso il WiMu – Museo del Vino a Barolo, all’interno Castello Comunale Falletti di Barolo, il luogo sacro in cui nacque il vino Barolo.

 

 

L’antico ambiente di tinaggio, con la suggestiva vista sul borgo e le colline, è uno spazio ampio e versatile, che può ospitare convegni, lezioni, assemblee, conferenze stampa o presentazioni. E altrettanto bene si presta ad accogliere momenti conviviali, cene placé o a buffet, feste e degustazioni.