Domenica 7 novembre

Masterclass Champagne: mito, storia e terroir

Alle 15.00

"Tempio dell’Enoturista" WiMu - Museo del Vino a Barolo Piazza Falletti 1, Barolo (CN)

Masterclass Champagne: mito, storia e terroir

Masterclass di alto livello organizzata da Strada del Barolo, Barolo & Castles Foundation ed Ente Fiera del Tartufo insieme ad una delegazione di produttori della regione vinicola francese dello Champagne

Lo Champagne è un brand conosciuto e riconosciuto in tutto il mondo, sinonimo di lusso ed eleganza e simbolo di grandi celebrazioni, che non ha bisogno di presentazioni. La regione viticola gode di un terroir che grazie alle sue particolarità uniche permette di ottenere vini straordinari.

Chiara Giovoni, ambasciatrice italiana dello Champagne 2012, guiderà la degustazione “Champagne: mito, storia e terroir”, con tre diverse etichette di Champagne di tre produttori.

 

La degustazione si terrà nel Tempio dell’Enoturista, presso il WiMu – Museo del Vino a Barolo, all’interno Castello Comunale Falletti di Barolo, il luogo sacro in cui nacque il vino Barolo.

 

 

L’antico ambiente di tinaggio, con la suggestiva vista sul borgo e le colline, è uno spazio ampio e versatile, che può ospitare convegni, lezioni, assemblee, conferenze stampa o presentazioni. E altrettanto bene si presta ad accogliere momenti conviviali, cene placé o a buffet, feste e degustazioni.