Dalle 9.30 alle 19.00
Cortile della Maddalena / Ingresso Piazza Falcone
Acquista Biglietto
Mercato Mondiale del Tartufo bianco d’alba

È il cuore storico della manifestazione dedicata al Tuber magnatum Pico.

Un’area espositiva ubicata in pieno centro storico, il luogo ideale per apprezzare e acquistare il meglio dei tartufi provenienti dai boschi di Langhe Roero e Monferrato.
Al suo interno si potrà acquistare il Tartufo – il bene più prezioso e raro del nostro territorio – direttamente da tutti i venditori presenti (Trifulau o commercianti), con la supervisione e il supporto della Commissione Qualità. Accanto ai Trifulau, si potranno acquistare i migliori prodotti agroalimentari del territorio ed i pregiati vini di Langhe Monferrato e Roero.
Un’area specifica è inoltre riservata alla degustazione dei vini di Langhe, Roero e Monferrato proposti all’interno della Grande Enoteca dall’AIS Piemonte, sezione regionale dell’Associazione Italiana Sommelier.


INFO E COSTI

Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba
Dal 12 ottobre all’8 dicembre 2024, il sabato e la domenica.
Apertura straordinaria: venerdì 1° novembre
Orari: 9.30 – 19.00
Cortile della Maddalena, ingresso da Piazza Falcone, Alba

Ingresso al Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba:

NB: la fascia oraria indica l’orario di ingresso e non il tempo di permanenza.
  • Bambini e ragazzi fino a 15 anni: GRATUITO
  • Disabili e accompagnatori: GRATUITO
  • Guide turistiche ed interpreti di gruppi in possesso di biglietto: GRATUITO
  • Cani: AMMESSI

Abbina all’ingresso del Mercato Mondiale del Tartufo al COUPON degustazione vini:
hai diritto alla degustazione di due vini presso la Grande Enoteca della Fiera e a degustazioni presso tutti i produttori vinicoli presenti all’interno dell’area espositiva. La tasca e il bicchiere sono in omaggio.

  • Coupon degustazione vini: ONLINE 9,00 € (più diritti di prevendita)
    Acquistabile dopo aver inserito nel carrello il biglietto d’ingresso al Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba o un’esperienza che lo include (Cooking Show e Laboratori del Gusto).
Il biglietto d’ingresso al Mercato Mondiale del Tartufo bianco d’Alba È INCLUSO acquistando un biglietto per Laboratori del gusto e Cooking Show e potrà essere ritirato direttamente alle casse presentando il voucher di acquisto.
location
Cortile della Maddalena / Ingresso Piazza Falcone

Piazza Falcone
12051 Alba (CN)

Cortile della Maddalena / Ingresso Piazza Falcone

Il Cortile della Maddalena, centro della vita culturale albese, ospita il Museo civico archeologico e di scienze naturali “Federico Eusebio”, la Biblioteca Civica “Giovanni Ferrero”, la Sala “Beppe Fenoglio”, il Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca” e, durante l’anno le due Fiere albesi: la Fiera Internazionale del Tartufo bianco d’Alba e Vinum.