Dal 12 ottobre al 4 novembre

Milleunanota Jazz&Co 2018

Rassegna di musica jazz e contemporanea

Ore 21.00

Chiesa di San Giuseppe

Milleunanota Jazz&Co 2018

Jazz&Co. è la rassegna jazz dell’autunno albese.

Organizzata da Milleunanota, punta su una programmazione raffinata e di alto livello a cura del direttore artistico, il celebre chitarrista Filippo Cosentino. Negli anni, fra gli altri, si sono esibiti artisti del calibro di Javier Girotto, Barend Middelhoff, Tom Kirkpatrick, Rita Marcotulli, Antonio Zambrini, Luigi Martinale, i vincitori del Top Jazz 2014 XY Quartet e molti altri.

12 ottobre: Antonio Zambrini – piano solo. Compositore i cui brani sono stati incisi, fra gli altri, dal grande sassofonista Lee Konitz, dal trombettista newyorkese Ron Horton e da Stefano Bollani.

13 ottobre: RACCONTARE LA MUSICA…Incontro con lo scrittore Guido Michelone con interventi musicali.
Ore 18 Milleunanota, via Pierino Belli 12C ad Alba

19 ottobre: Claudio Passilongo – The art of the piano. Direttamente da Copenaghen il pianista Claudio Passilongo, uno dei più apprezzati artisti italiani in Scandinavia: proporrà il progetto intitolato “Canzoniere” che lo vede al fianco del chitarrista albese Filippo Cosentino, già presentato con grande successo all’Istituto Italiano di Cultura di Copenhagen lo scorso febbraio.

26 ottobre: Søren Bebe trio – the sound of Denmark Jazz Scene. Gradito ritorno in Italia del pianista e compositore Søren Bebe, già protagonista di un concerto in solo molto apprezzato in occasione dell’International Jazz Day UNESCO.

4 novembre: Filippo Cosentino Andromeda – contemporary jazz. Gran finale con la prima presentazione in città del nuovo disco di Filippo Cosentino, “Andromeda” (Nau Records): reduce dal successo del tour in Asia fra Hong Kong e Pechino con ben sei concerti “sold out”, l’artista si prepara a un autunno che lo vedrà calcare i palchi di alcuni tra i più importanti teatri italiani e a un 2019 con tournée programmate in Paesi come Messico, Stati Uniti, Cina e nuovamente Hong Kong.

Chiesa di San Giuseppe, via Vernazza 6 12051 Alba (Cn) ore 21.00 
biglietti posto unico 7€ (minori di 14 anni entrano gratis)
Acquisto e info biglietti: +39 3347867028 (anche Whatsapp)
milleunanota.alba@libero.it