dal 14 ottobre al 14 novembre

Mostra collettiva di pittura “Roero è”

con il Patrocinio dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato, del Comune di Guarene e dell’Associazione Valorizzazione Roero

Guarene Chiesa della SS. Annunziata

Mostra collettiva di pittura “Roero è”

Il progetto “Roero è” nasce dalla volontà di ideare un evento artistico con lo scopo di valorizzare il Roero e le sue bellezze ancora sconosciute ai più. L’arte diviene quindi lo strumento prescelto per guidare alla scoperta del territorio. La mostra coinvolgerà 22 artisti, tanti quanti i paesi del Roero, ognuno dei quali trasmetterà attraverso la propria opera le emozioni e diversità del paesaggio.
Le opere saranno affiancate da essenze studiate e proposte da Muses, l’Accademia dell’Essenze di Savigliano, che durante l’inaugurazione accompagnerà gli spettatori per un vero e proprio, viaggio sensoriale alla riscoperta di quei profumi, il cui potere evocativo e di legame con i ricordi, è enorme.

Il vernissage della mostra avrà luogo giovedì 14 ottobre 2021 alle ore 17.00 presso la Chiesa della SS. Annunziata di Guarene  alla presenza del Direttore dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato, Roberto Cerrato, del sindaco di Guarene, Simone Manzone e delle autorità dei territori di Langhe e Roero.

Info: Telefono +39 0173 293163 – E-Mail: centroculturalesangiuseppe@gmail.com – Sito Internet: www.centroculturalesangiuseppe.it