
3 appuntamenti sul bus elettrico e 2 concerti imperdibili nel verde.
Dall’8 al 22 ottobre la musica viaggia sul trasporto pubblico. Sarà infatti il bus elettrico fornito da Bus Company a portare in giro per la Città di Alba il pubblico, che potrà assistere a un concerto esclusivo sul mezzo. Inoltre, al percorso in bus per le strade cittadine, si aggiungono due concerti eccezionali che avranno luogo in due luoghi particolarmente suggestivi: sabato 15 ottobre al Giardino Botanico della Scuola Enologica Umberto I e il successivo, 22 ottobre, al Percorso Vita del parco di San Cassiano in corso Piave. L’appuntamento da non perdere è per il 15 ottobre con il concerto di piano solo di Krzysztof Kobyliński al Giardino Botanico della Scuola Enologica: affermato pianista con una luminosa carriera internazionale, arriva ad Alba durante il suo lungo tour europeo
Ecco gli appuntamenti nel dettaglio:
– Sabato 8 ottobre, da Piazza Garibaldi (partenza ore 15.30) ai Giardinetti della Moretta C.so Langhe: Canzoni alla radio con Giorgio Magliano (chitarra e voce)
– Sabato 15 ottobre, da Piazza Garibaldi (partenza ore 15.30) al Giardino Botanico della Scuola Enologica C.so Enotria: Swing&More, I più bei brani swing di sempre
– Sabato 15 ottobre ore 16.30, Giardino Botanico della Scuola Enologica C.so Enotria: Krzysztof Kobyliński piano solo. Pianista, compositore, bandleader, matematico e informatico polacco. Nella veste di musicista, spazia fra jazz e world music. Le caratteristiche più importanti della sua musica sono il trasporto e la melodia che arrivano senza filtri all’ascoltatore. Randy Brecker ha definito la sua musica “lirica, allegra e commovente. Ha un perfetto senso della melodia. Ogni pezzo è incredibile”
– Sabato 22 ottobre, da Piazza Garibaldi (partenza ore 15.30) al Percorso Vita di San Cassiano C.so Piave: Random Strings 4et, Le più amate musiche da film. La passione del Random Quartet per la musica da film ha portato spesso questo ensemble ad esibirsi in pubblico proponendo arrangiamenti delle più belle colonne sonore della storia del cinema. L’incontro tra il quartetto, formazione principe della musica da camera, e la scrittura variopinta della musica per il cinema, condurrà lo spettatore in un viaggio davvero particolare, dalle sonorità liriche di Morricone all’epicità di Star Wars.
Ai brani del repertorio filmico verranno accostati dei brani composti dall’eclettico musicista Filippo Cosentino anch’egli autore di colonne sonore per il cinema e il teatro.
Ingresso libero
Per info milleunanota.alba@libero.it
Tel. 3347867028
Partenza da Piazza Garibaldi, Alba, alle ore 15.30
Partner: Comune di Alba, Bus Company, Fondazione CRC, Banca d’Alba