Sab. 24 e dom. 25 novembre

Panettoni sotto le Torri

Il sabato dalle 15.00 alle 19.30 - la domenica dalle 10.00 alle 19.30

Piazza Risorgimento

Panettoni sotto le Torri

Una elegante struttura prossima al Duomo di Alba raccoglie il meglio delle eccellenze agroalimentari piemontesi e accoglie il visitatore attraverso esperienze sensoriali, laboratori e percorsi didattici.

Il Salotto dei Gusti e dei Profumi coinvolgerà gli ospiti della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba in un’intensa programmazione focalizzata sulle diverse produzioni, materie prime e Indicazioni geografiche territoriali.


Panettoni sotto le Torri
In collaborazione con l’Associazione Pasticceri Alba Langhe Roero e l’Istituto Piera Cillario di Neive.

Novità di quest’anno, in occasione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e del Salotto dei Gusti e dei Profumi: il fine settimana del 24 e il 25 Novembre sarà dedicato ai Panettoni artigianali. La manifestazione coinvolge le pasticcerie artigianali del territorio albese che producono il panettone fresco, senza conservanti, realizzato secondo un regolamento tecnico con specifici ingredienti, nelle proporzioni stabilite e seguendo le tecniche della lavorazione artigianale. Un fine settimana dedicato a tutelare un prodotto d’eccellenza conosciuto in tutto il mondo come dolce – simbolo delle feste natalizie che fa parlare di se all’estero quanto in Italia.